SABATO 2 APRILE, LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO POLITICO DI CARIATI PULITA E DEL CANDIDATO A SINDACO ASSUNTA SCORPINITI

CARIATI – È prevista per sabato 2 aprile alle ore 17.30 presso il Centro Sociale, la presentazione ufficiale del Libero Comitato Cittadino “Cariati Pulita” e del candidato a sindaco Assunta Scorpiniti.
Il Comitato, nato nel 2015, riunisce, oltre a molti liberi cittadini, i numerosi giovani del movimento Le Lampare Basso Jonio Cosentino, i componenti del Meetup Amici di Beppe Grillo Cariati e del gruppo indicato come Cariati in Movimento, entrambi di ispirazione grillina; da alcune settimane, anche il Comitato “Cariati Pulita Emilia Romagna”, formato da giovani lavoratori e studenti universitari residenti nella regione padana, i quali sostengono la candidatura a sindaco della scrittrice e giornalista cariatese.

All’incontro, che sarà coordinato dal giornalista Giacinto De Pasquale, interverranno oltre agli attivisti del comitato, esponenti del mondo culturale e della società civile. Porteranno il loro saluto il candidato a sindaco di “Rossano Pulita”, Flavio Stasi; il responsabile M5S di Corigliano Francesco Forciniti; Alfonso Fazio, esponente politico ambientalista in Germania, oltre che consigliere provinciale e vice sindaco onorario della città di Waiblingen, che con molti cariatesi all’estero sostengono “Cariati Pulita” e il suo candidato a sindaco.

 

CARIATI PULITA è un Comitato di liberi cittadini nato dal basso con lo scopo di promuovere la partecipazione e il confronto, appunto, con tutti i cittadini e l’intero comprensorio, in vista delle amministrative 2016. Porta avanti l’idea della Gestione Autonoma e Locale dei Servizi, promuove la giustizia sociale, la difesa dell’ambiente e la valorizzazione delle risorse del territorio. Sul piano politico intende realizzare il rinnovamento tanto auspicato da tutti e la necessaria discontinuità da una situazione amministrativa ritenuta disastrosa, che, affermano i componenti, ha messo in ginocchio una cittadina dal passato illustre, che è una delle più belle e importanti della Calabria ionica. Il motto di Cariati Pulita è, infatti, “Cariati alla sua gente. Insieme per dire basta!”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Views: 0

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta