ECCO I MOTIVI PER I QUALI SOSTENGO LA LISTA “ PD- LA SCELTA”

Ho maturato la decisione di offrire la mia disponibilità a candidarminelle prossime elezioni Comunali, nel PD, partito nel quale milito da anni,perché ritengo che il momento storico in cui viviamo impone –a noi giovani–  la ricerca di nuove proposte politiche serie, fondate su valori solidi  per ridare speranza e fiducia a chi nonostante tutto crede ancora nella politica.

Davanti alla perdita di credibilità evidente che interessa parecchi uomini politici e non pochi partiti, è necessario che si faccia largo una classe politica giovane con valide proposte, al passo con i tempi ,  vicina alle necessità reali della gente; proprio per questo, sono fermamente convinto, che appartenga a NOI GIOVANI il concetto di slancio e dinamismo in vista dei grandi cambiamenti che lo scenario politico Cariatese merita.

Credo che per raggiungere una profonda unità politica sia necessario compiere un enorme ed approfondito lavoro di sintesi e di “fusione” delle varie culture che hanno indirizzato la condotta politica dei vari partiti politici del centro-sinistra  fino ad oggi. Non era un traguardo semplice da raggiungere, ma la maturità, l’umiltà, il senso di responsabilità di tanti amici che amano Cariati ha fatto sì che questo sogno si realizzasse! Questo è il motivo della “MIA SCELTA”che mi spinge a dichiarare il mio interesse ed il MIO SOSTEGNO  al  progetto politico.

Proprio inseguendo questo sogno  avverto la fondamentale importanza di creare una nuova cultura politica che sappia “fondere”  assieme le diverse tradizioni dei moderati e della sinistra in nome della difesa dei valori comuni, per raggiungere obiettivi comuni.

Partendo dallo slancio dei giovani.

 Partendo dalla crescente voglia di cambiamento.

 Partendo da una base di valori solidi, veri e autentici, è giunto il momento di rielaborare, ed è quello che si sta facendo, con serietà, umiltà, ma nel contempo con forti competenze, un progetto politico fresco, giovane che si ponga già nei primi cento giorni di governo di risolvere i problemi : della raccolta differenziata dei rifiuti; della pulizia della spiaggia, dei torrenti e canaloni, e delle strade cittadine; della pubblica illuminazione e della erogazione dell’acqua e che avvii,sempre nei primi cento giorni, un immediato e costruttivo dialogo con la Regione Calabria per ridare all’ex ospedale di Cariati il ruolo che ha sempre avuto, sia pure come Casa della Salute;

Una proposta politica, la nostra, che vuole parlare il linguaggio semplice degli anziani, dei giovani, di quanti chiedono più giustizia, più solidarietà, più scuola, più sanità, più sicurezza, più legalità, più moralità, più democrazia, più lavoro.

Vogliamo che la lista“PD- la scelta”  governi la nostra Città e  che diventi punto di riferimento certo dei giovani e meno giovani, e di tutti coloro, che hanno il coraggio di rimboccarsi le maniche per rilanciare Cariati ;

ribadisco,pertanto, la mia completa disponibilità a candidarmi a sostegno della lista e del progetto politico.

 

                                                                                                          avv. Pasquale Fuoco

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta