Polvere di stelle, questa sera, alle ore 21 presso il Teatro comunale di Cariati.

????????????????????????????????????

Lo spettacolo, con il Patrocinio del Comune, è stato ideato e voluto dall’avv. Assunta Trento realizzato in collaborazione con il Rotary Club “Terra Brettia” di Cariati ed altre importanti associazioni quali la Confcommercio sezione di Cariati, La Lilt delegazione di Cariati, Telethon ed altri imprenditori e scuole di danza (Ritmo del successo, Lory dance ed Ars Ballet) che hanno aderito allo stesso.

La serata è lo spettacolo di Natale che avevo sempre desiderato realizzare-dichiara Assunta Trento- perchè comprende musica – attraverso l’esibizione dei giovani talenti del territorio nel canto, nella danza, nella musica… le nostre stelle coordinate dall’artista Sina Scigliano – e spettacolo attraverso stelle nazionali quali i Jaku Bros e tutto all’insegna della solidarietà attraverso la devoluzione di parte del ricavato al progetto Rotary, a Telethon e Lilt. ”Al centro dello spettacolo –continua Assunta Trento- lo spettacolo dei Jaku Bros con una Storia d’amore recitata in Swing già proposto con successo a Roma, Napoli e Milano, interpreti Claudio Iacuzio che si diploma in sax contralto e in canto con il maestro Antonio Sinagra e Luigi iacuzio attore con più di vent’anni d’esperienza, lavora nei teatri nazionali e nel cinema con registi come Pupi Avati, Francesco Patierno, in TV lavora in un posto al sole, Rex,distretto di polizia. Attualmente è in tournée con giuliana de Sio e prossimamente lo vedremo in TV nella serie rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli. ”

Il Presidente del Rotary Club “Terra Brettia” di Cariati, Arch. Leonardo Ippolito, ha dichiarato che intende devolvere una parte del ricavato spettante da questa giornata all’insegna della solidarietà al Progetto “Rotary No-Ictus” che ci vede impegnati insieme ad altri Club del territorio all’acquisto di un Eco-color-doppler e un elettrocardiografo per offrire in modo completamente gratuito uno screening completo a tutti i cittadini del territorio, al fine di fare prevenzione su di una gravissima patologia, fortemente invalidante, se non addirittura mortale. Nel mondo ogni anno 15 milioni di persone sono colpite da ictus e quasi 6 milioni muoiono. L’ictus è responsabile di più morti ogni anno di quelli attribuiti all’AIDS, tubercolosi e malaria messi insieme e costituisce la seconda causa di morte a livello mondiale e la terza causa di morte nei Paesi del G8, preceduta soltanto dalle malattie cardiovascolari e dai tumori. Una facile attività di prevenzione, può essere in grado di salvare molte vite.

Questa è la “missione” che il Rotary intende promuovere e portare avanti con determinazione. Infine Assunta Trento, augurando un sereno Natale a tutti ed invitando tutti a partecipare allo spettacolo, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento ed in particolare Sina Scigliano, Domenico Nigro Imperiale, Teresa De Tursi Torchia, Domenico Martino, Cataldo Minò, Rossella Seccia, Leonardo Russo, Enzo Labonia, Carmela Santoro. Polvere di stelle, questa sera 28 dicembre, alle ore 21 presso il Teatro comunale di Cariati.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta