NUOVO OSPEDALE, OLIVERIO A CORIGLIANO

GIOVEDÌ 24 PRESENTAZIONE PROGETTO DEFINITIVO

Emergenza sanitaria territoriale, siamo oggettivamente ad un punto di non ritorno. La necessità, da una parte, di garantire minimi standard di efficienza nella fruizione dell’offerta sanitaria attuale senza iniziative che di fatto peggiorano lo stato delle cose; l’esigenza, dall’altra, di ambire comunque ad una riorganizzazione e riqualificazione complessiva della sanità territoriale e regionale sono destinate a trovare ormai sintesi in un progetto, quello dell’Ospedale Nuovo, che finalmente si appresta a diventare realtà. A nome dell’Amministrazione Comunale esprimo gratitudine al Governatore OLIVERIO per l’attenzione che sta continuando a destinare per accelerare l’iter di realizzazione di una infrastruttura che, soprattutto, per questa area della provincia di Cosenza, equivarrà non soltanto a frenare la gravissima emorragia sanitaria ma ad elevare la stessa qualità della vita.

È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI, esprimendo soddisfazione per l’impegno della Regione Calabria in questa direzione ed annunciando per GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE la PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL PROGETTO DEFINITIVO DEL NUOVO OSPEDALE DELLA SIBARITIDE.

L’evento si terrà alle ORE 17 al CASTELLO DUCALE, nel Centro Storico.

Dopo i saluti istituzionali e un’introduzione dello stesso Sindaco GERACI, all’evento, patrocinato dalla Regione Calabria, interverranno Franco PACENZA, delegato in materia sanitaria del Governatore regionale (IL NUOVO SPOKE NELL’AREA DELLA SIBARITIDE); Domenico PALLARIA, dirigente generale del Dipartimento infrastrutture, lavori pubblici e mobilità, (STATO DELLE PROCEDURE); Riccardo FATARELLA, direttore generale del Dipartimento tutela della salute e politiche sanitarie (DALLA PROGRAMMAZIONE ALL’ATTUAZIONE).

La presentazione del progetto definitivo sarà curata dal concessionario e dai progettisti. Le conclusioni saranno affidate al Presidente regionale Gerardo Mario OLIVERIO (VERSO UNA NUOVA SANITÀ IN CALABRIA). (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta