Nasce “CariatinRete”, il nuovo sito di informazione, culture e news

CARIATI – L’attualità con le sue news, la letteratura e i libri, l’arte in tutte le sue espressioni, il racconto della gente, dei luoghi e delle storie di Cariati, il dibattito politico e le interviste video di Spazio Aperto. La prima, al nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cariati, il prof. Alessandro Turano.

C’è tutto questo, e molto altro, nel nuovo sito web “CariatinRete – Culture e News” (www.cariatinrete.it), uno spazio indipendente di comunicazione giornalistica e culturale in senso ampio, online a partire da oggi, 13 ottobre 2022, con le notizie più interessanti che riguardano Cariati e il Basso Jonio cosentino, e lo sguardo rivolto all’Italia e al mondo.

Nato dalla passione e dall’iniziativa della giornalista Maria Scorpiniti, che ne è il Direttore, e della sorella Assunta Scorpiniti, anch’essa giornalista, scrittrice e antropologa, CariatinRete si caratterizza per la fruibilità dei contenuti, il rigoroso uso delle fonti e l’accattivante veste grafica che consente un impatto efficace e immediato, di facile navigazione.

A spiegare com’è nata l’idea e la mission dell’iniziativa è la stessa Maria Scorpiniti. «L’esigenza di creare uno strumento web a servizio dei lettori – dice – deriva dalla convinzione che l’informazione debba stare al passo con i tempi e vada fruita in maniera veloce, per ridurre al minimo dubbi e perplessità. C’è anche, sottesa, un’altra motivazione: offrire il proprio contributo al racconto di un territorio dalle mille potenzialità e sfaccettature, ricco di storia e di culture, ma anche afflitto – continua – da problemi irrisolti, dando voce soprattutto a chi non ha voce. Lo faremo – conclude il Direttore di CariatinRete – con passione, professionalità e correttezza, sicure di intraprendere una sfida nuova, affascinante e impegnativa. Che il nostro territorio certamente merita».

Le news più recenti sono disponibili anche sulla pagina Facebook di CariatinRete.

 

CONTATTI –  mail redazione: cariatinretenews@gmail.com

3335038474 (Maria Scorpiniti)   3338618588 (Assunta Scorpiniti)

Print Friendly, PDF & Email

Views: 15

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta