In data 27 Giugno in qualità di Consiglieri Comunali abbiamo protocollato una diffida per MANCATA RISPOSTA A TRE IMPORTANTI INTERROGAZIONI.
Sono infatti trascorsi abbondantemente i trenta giorni di tempo massimo previsti dallo Statuto e dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, noche’ dal TUEL, senza ricevere alcuna risposta in merito alle seguenti importanti problematiche che interesseno la nostra cittadina:
1) Problema idrico – Torbidita’ e misure per la salute pubblica!
2) Gestione mercato ittico – che risulta abbandonato e senza gestione!
3) Terreni comunali: nuove pratiche al PALO!
Nell’evidenziare la GRAVITÀ DI TALE AZIONE ED ILLEGITTIMITÀ DI TALE CONDOTTA – messa in campo dal Sindaco e dalla sua Giunta che si fregiano di essere i paladini della legalità e della trasparenza – che si unisce ad altri e quotidiani atteggiamenti ostruzionistici posti nei confronti di noi consiglieri di minoranza da parte di alcuni uffici.
Come Amministratori di Minoranza e rappresentanti eletti dai Cittadini, riteniamo ancor più grave il fatto che rispetto alle questioni poste, ad oggi, non siano state poste in essere alcune iniziative risolutive da parte di chi ci amministra, con risvolti negativi a danno della Nostra cittadina e dei Cittadini.
Evidentemente il Sindaco e la Giunta hanno altro di cui occuparsi in questo periodo, tra problemi interni e la burla delle annunciate e mai presentate dimissioni!
Della questione in pari data abbiamo anche informato S.E. il Prefetto perché possa porre fine a questi gravi atteggiamenti ostruzionistici .
Si allegano alla presente copia della Diffida e delle interrogazioni perchè ne venga data pubblicazione.
n.03 interrogazioni diffida per sollecito risposte ad interrogazioni
Gruppo Pd Consiglio Comunale Cariati.
I Consiglieri Caterina Agazio, Giampasquale Trento e Maria Crescente
Views: 2
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.