Lorenzo Clemente Russo fà il pieno di medaglie ai Campionati Italiani Assoluti di Kungfu

Domenica scorsa, 10 dicembre, presso la struttura sportiva il “Palazola” di Zola Predosa (BO), si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti 2017 di Kungfu Vietnamita; dove con grande soddisfazione ho assistito all’esibizione del nostro piccolo campione Lorenzo Clemente Russo cittadino cariatese, con la sua famiglia emigrato al nord.
Lorenzo Clemente grazie alla sua audacia, impegno e costanza si è fatto valere conquistando con orgoglio il podio per ben tre volte, tra cui due piazzamenti al primo posto nella rappresentazione coreografica della disciplina KUNGFU, utilizzando i suoi strumenti  (bastone, sciabola); un secondo posto con la rappresentazione tecnica di tale disciplina.

 

Questo sport molto particolare richiede impegno e sacrificio e Lorenzo è riuscito ad acquisire tutte le conoscenze pratiche e teoriche di questa disciplina sportiva, che gli ha permesso di raggiungere questi risultati.

Le arti marziali sono delle discipline che coinvolgono corpo e mente esercitando una sorte di autocontrollo e sicurezza su chi l’esercita.

Lorenzo, nonostante la sua tenera età, è riuscito a fare propria la vera essenza di questo sport, riuscendo ad emozionare, nelle sue dimostrazioni, quanti hanno assistito alle gare.

Bravo Lorenzo, sei il nostro orgoglio, i traguardi che hai raggiunto ad oggi sono merito del tuo sacrificio e del tuo impegno. Ti auguriamo che la strada del successo, ti porti sempre più in alto nel raggiungimento di traguardi importanti e quando salirai sul podio, che tu possa salire, sempre, sul gradino più alto.

Michele Cipriotti

 
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta