LILIO ORGOGLIO PER TUTTO IL SUD

MATTARELLA A CARUSO: CONTINUARE A PROMUOVERE CULTURA

CIRÒ (Kr), Giovedì 16 Marzo 2017 – Bene così, continuare sul percorso intrapreso, perché è solo promuovendo cultura, attraverso i personaggi illustri che con la propria opera hanno fatto la storia, che la Calabria potrà avere maggiori occasioni di crescita e di sviluppo. LILIO deve essere motivo di orgoglio per il SUD intero.  

È quanto ha detto il Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA ricevendo questa mattina, giovedì 16, presso il Palazzo del Quirinale, il Sindaco Mario CARUSO.

Il Capo dello Stato, che già conosceva la figura di LILIO, ha molto apprezzato i doni ricevuti, l’ASTROLABIO e la GRAPHIC NOVEL, il fumetto d’autore LUIGI LILIO. IL DOMINIO DEL TEMPO, si è complimentato con il Primo Cittadino per l’impegno profuso esortandolo a continuare sul percorso di valorizzazione culturale e comunicazione dei propri marcatori identitari.

Sono orgoglioso – dichiara CARUSO – di aver potuto consegnare al Presidente MATTARELLA attraverso l’Astrolabio e le opere di divulgazione scientifica, un lembo di storia della nostra comunità. Resterà ai posteri questa giornata storica che porterà Cirò tra le eccellenze turistiche culturali d’Italia. L’auspicio è che la Giornata Regionale del Calendario in memoria di Aloysius Lilius possa diventare nazionale.

L’incontro con il Presidente MATTARELLA è avvenuto dopo l’udienza con gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia alla quale ha partecipato, insieme al Sindaco, anche la delegazione di 25 studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Ilio ADORISIO, accompagnati dalla dirigente Serafina Rita ANANIA. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta