La Carovana della Prevenzione fa tappa a Cariati

COMUNICATO STAMPA.


CARIATI. 13 FEBBRAIO 2024. – La Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile, farà tappa a Cariati nei giorni 15, 16, 17 e 18 febbraio. L’appuntamento è in piazza Rocco Trento dalle 9.00 alle 14.30.

Verranno effettuate visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno a tutte le donne tra i 50 e i 69 anni inserite nelle liste di screening dell’Asp d Cosenza.

L’ iniziativa, che si avvale della collaborazione dell’Asp di Cosenza, è patrocinata dal Comune di Cariati che ha aderito con forza a questo programma di prevenzione dedicato alle donne.

Un’importante opportunità, che l’amministrazione comunale ha abbracciato con fermezza, certa che la tutela della salute e la prevenzione siano lo strumento fondamentale della lotta contro i tumori, seconda causa di morte dopo le malattie cardiovascolari. Secondo i dati dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), adottando alcune piccole raccomandazioni è possibile prevenire circa il 30% dei tumori: smettere di fumare, alimentarsi in modo sano e sottoporsi, appunto, a visite ed esami con regolarità.

La Carovana della Prevenzione ha già svolto numerosissime “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in varie regioni italiane, fornendo gratuitamente oltre 200.000 prestazioni mediche

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 94

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta