LA CALABRIA È STRAORDINARIA ANCHE QUANDO NON DIMENTICA L’INCLUSIONE. MINICROCIERA DE I FIGLI DELLA LUNA A SAN NICOLA ARCELLA  

L'escursione

COMUNICATO STAMPA N.387 – FONTE: COOP I FIGLI DELLA LUNA/CORIGLIANO-ROSSANO – 1.7.2025

 CORIGLIANO-ROSSANO (CS), martedì 1 luglio 2025 – La Calabria è straordinaria anche quando non dimentica l’inclusione. Dopo la giornata tra i miti e nel mito dell’Acquapark Odissea 2000, che quest’anno compie 30 anni, ieri (lunedì 30 giugno) per i ragazzi del Centro Diurno Il Sorriso è stata un’altra giornata indimenticabile, ouverture alla colonia estiva che è partita oggi (lunedì 1 luglio) e si concluderà giovedì 31 luglio con le attività ludico – ricreative sotto l’ombrellone che saranno ospitate dal Lido Roscianum, sul Lungomare Sant’Angelo. Accompagnati da educatori e famiglie sono stati ospiti di Galatea Srls a San Nicola Arcella, società che da anni si occupa dell’organizzazione di minicrociere e di escursioni in mare.

LO SPETTACOLO DELLA MERAVIGLIA NEGLI OCCHI DEI RAGAZZI

È stato spettacolare ammirare le bellezze della nostra Calabria e ancora più emozionante è stato ammirare la meraviglia e lo stupore dei ragazzi alla scoperta di una nuova ed entusiasmante avventura. Sono le parole, cariche di soddisfazione, del Presidente della Cooperativa sociale I FIGLI DELLA LUNA, Lorenzo Notaristefano che, con la vicepresidente Marilena Prezzo, il consigliere Francesca Prezzo ed soci Antonella Celestino, Dora Quadro e Margherita Quadro coglie l’occasione per ringraziare Luca Grosso e sua moglie Francesca, titolari di Galatea Srl e tutto lo staff operativo, per la loro sensibilità e disponibilità nell’accogliere l’iniziativa sociale e di promozione.

UN FUTURO SOSTENIBILE SULL’ACQUA CON ELETTRA

 I ragazzi – grazie all’impegno di Daniele Ficara, titolare dell’Agenzia Scalia Travel di Scalea, che ha organizzato gratuitamente un’emozionante escursione – hanno avuto la possibilità di fare una minicrociera a bordo di Elettra, la prima imbarcazione ibrida ad energia solare della flotta della società sannicolese guidata dall’ammiraglia Galatea, che dal 2021 solca le coste italiane. Un continuo investimento in professionalità e tecnologia per salvaguardare il mare.

UN VIAGGIO INDIMENTICABILE TRA LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA

 I ragazzi del Centro Diurno e tutta la comitiva al seguito, giunti sulla Riviera dei Cedri a bordo degli autobus della IAS Touring srl, nella loro minicrociera hanno avuto l’opportunità di visitare il celebre Arco Magno, la Grotta Azzurra e la Grotta del Leone, l’Isola di Dino e lo scoglio del Porcellino.

(Fonte: I Figli della Luna – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying) 

Views: 57

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta