Incontro a Cosenza con il Commissario Asp Dott. Vincenzo La Regina.

Nella giornata di oggi, una delegazione del Comitato in presidio nell’ex Ospedale di Cariati, composta dal Dott. Formaro, da Vincenzo Filareti e dal Segretario del circolo locale PD Peppino Cufari, ha incontrato il Commissario Asp La Regina a cui sono state prospettate tutte le carenze sanitarie più urgenti patite dal territorio.

Nello specifico sono state illustrate le criticità del laboratorio analisi, della radiologia e delle attività ambulatoriali e territoriali ( ADI, servizio Cim, ambulatori specialistici, cardiologia, fisioterapia, sia territoriale che per la RSAM).

Il Commissario Asp ha riferito che affronterà velocemente le problematiche esposte, sorpreso da una situazione così degradata e critica da essere definita da lui stesso “da terzo mondo”.

Nel corso dell’incontro è stata affrontata anche la questione del reinserimento del V. Cosentino Nella Rete Ospedaliera e quindi delle problematiche legate all’assenza di un Pronto Soccorso e alla carenza drastica di posti letto nell’intero territorio.

Pur convenendo che non è una sua diretta competenza ha asserito che riconosce le ragioni del comitato e che, di queste, si farà carico nei rapporti con il Commissario ad Acta Longo

Nel Ringraziare il Dott. La Regina per la disponibilità manifestata, ci auguriamo che alle promesse fatte oggi alla Nostra Delegazione possano seguire velocemente i fatti.

I Comitati In Presidio – Ex Ospedale di Cariati.

Ass. Le Lampare – Basso Jonio Cosentino, Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta