CARIATI. Delegazione incontra il neo commissario dell’ASP Cosenza.

Comunicato del 02.02.2020

Nel pomeriggio di martedì 2 febbraio, una delegazione del circolo Pd di Cariati, composta dal Segretario cittadino Giuseppe Cufari e da Vincenzo Filareti, insieme al Dott. Cataldo Formaro in rappresentanza del Comitato in Presidio-Ospedale di Cariati, hanno incontrato il neo commissario dell’Azienda Provinciale di Cosenza, DottVincenzo La Regina per discutere delle problematiche che interessano il presidio sanitario di Cariati.

Nell’incontro sono state evidenziate le numerose criticità che interessano la struttura sanitaria, sottolineando la necessità di un immediato intervento che abbia l’obiettivo di dotare il laboratorio analisi, la radiologia ed altre attività ambulatoriali e territoriali, di risorse in termini di personale e mezzi che ne possano garantire un adeguato funzionamento in risposta alle esigenze sanitarie di un territorio così vasto.

Allo stesso tempo, la delegazione ha evidenziato la necessità dell’inserimento del Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale, chiedendo al neo commissario di farsi promotore di ciò presso il Commissario Longo.

Il Dott. La Regina si è subito dimostrato attento e sensibile alle problematiche esposte, dando piena disponibilità a farsi carico delle istanze discusse e ad impegnarsi per la soluzione di queste criticità nel più breve tempo possibile, promettendo anche un suo sopralluogo presso la struttura ospedaliera cosi da rendersi conto di persona delle condizioni in cui versa il Vittorio Cosentino.

Le parole e la disponibilità del Commissario ci danno fiducia e speranza affinché finalmente qualcosa di concreto possa essere avviato per affrontare seriamente le richieste di un territorio che chiede una sanità adeguata e la tutela del diritto alla salute.

Il Circolo Pd di cariati

Il Segretario Peppino Cufari

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta