In ricordo di Giuseppe Russo

Un anno fa moriva prematuramente il caro amico Giuseppe Russo

Un anno fa moriva prematuramente il caro amico Giuseppe Russo, noto Dirigente Medico della struttura complessa di gastroenterologia del S. Maria della Misericordia di Perugia, nonché nostro illustre e beneamato concittadino.

In suo ricordo è stata organizzata una serata musicale il prossimo 18 dicembre alle ore 20.30 presso il teatro Cucinelli di Solomeo per raccogliere fondi da destinare all’associazione onlus A.M.G.I (associazione Malattie gastrointestinali) per sostenere una borsa di studio a lui intitolata .

Sempre il 19 dicembre, alle ore 17.00, si terrà una breve cerimonia al termine della quale la Direzione Generale del nosocomio umbro intitolerà a Giuseppe le sale endoscopiche della struttura di Gastroenterologia, scoprendo una targa in suo onore.

A testimonianza della sua passione per la musica parteciperanno al concerto i componenti della Soul Food, band creata da lui stesso insieme al dr. Clerici, con anche altri gruppi musicali.

Nella stessa giornata alle ore 15.00 sarà celebrata una Santa Messa nella chiesa del S.Maria della Misericordia dal responsabile della Cappellania Padre Bruno Ottavi.

L’intera comunità cariatese è orgogliosa e fiera delle tante e vive manifestazioni di affetto e stima che Giuseppe ancora raccoglie nel luogo dove svolgeva egregiamente la sua professione. Il suo ricordo non avrà mai fine a Perugia e nella sua sempre amata Cariati.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta