Il TAR dispone l’annullamento del decreto autorizzativo della discarica di Scala Coeli.

In questo particolare e delicato momento di emergenza per l’epidemia da coronavirus che ha colpito la nostra nazione ed anche la nostra regione, si accende una luce di speranza sul nostro territorio, il basso ionio Cosentino.

Con decreto pubblicato oggi 26/3/2020 (LEGGI SENTENZA) il tribunale amministrativo regionale per la Calabria sul ricorso proposto dall’agenzia del Demanio Regione Calabria, dispone l’annullamento del decreto autorizzativo della discarica di rifiuti speciali non pericolosi di località Pipino nel comune di Scala Coeli, con istanza di sospensione, considerato che sussiste anzitutto il periculum in mora posto che la realizzazione del progetto da parte del controinteressato potrebbe implicare modifiche alle consistenze dei beni oggi certamente demaniali.

Il tribunale accoglie istanza cautelare è fissa la trattazione collegiale cautelare la camera del consiglio in data 8 aprile 2020. La vicenda della discarica di Scala Coeli in località Case Pipino è ormai nota sono state presentate istanze delle quali si attende l’esito. Questa notizia ci fa ben sperare, il circolo Legambiente Nica la Legambiente in tutte le sue articolazioni ed il territorio tutto che negli anni si è battuto per questa che è una battaglia di civiltà non si arrende. La speranza che la valle del Nica ritorni ad essere quella che era un tempo non ci abbandona, continueremo a difenderla.
Il circolo legambiente Nicá

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 3

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta