Il 9 Maggio è uscito il singolo del giovane artista calabrese Giuseppe Secreti, vincitore della V Edizione del Festival “Giovani Talenti”

L'evento per quest'anno, lo comunicano gli organizzatori, si terrà in autunno per esigenze organizzative.

Il 9 Maggio è uscito il singolo del giovane artista calabrese Giuseppe Secreti, vincitore della V Edizione del Festival “Giovani Talenti” tenutasi a Cariati nell’Agosto 2015, manifestazione dedicata alle giovani proposte emergenti del nostro territorio.

Il Festival, giunto questo anno alla sesta edizione e fortemente voluto dall’ Avv. Assunta Trento, che ne e’ l’ ideatrice e coordinatrice da cinque anni, vuole offrire agli artisti emergenti calabresi, l’opportunità di rendersi noti esprimendosi attraverso la musica. A fare da supporto all’evento è da sempre un comitato organizzatore composto da:Mimmo Martino, Teresa Torchia, Sina Scigliano, Leonardo Russo, Giuseppe Donnici, Enzo Labonia, Rossella Seccia, oltre alla coordinatrice Assunta Trento con la collaborazione per la realizzazione dell’inedito di Confcommercio – Imprese per l’Italia – CS – Associazione territoriale di Cariati, nella persona del suoPresidente Domenico Nigro Imperiale che ha co-prodotto con la Roka Produzioni, nota etichetta discografica di Tarsia, il primo premio della sezione canora. L’evento per questo anno lo comunicano gli organizzatori si terrà in autunno per esigenze organizzative.

Giuseppe Secreti è nato a San Giovanni in Fiore il 23 Maggio 2001 dove vive e studia presso il “Liceo Classico”. Ama la musica soul e ama cantare in inglese. La sua passione innata per la musica si manifesta fin dalla tenera età, tanto da arrivare a possedere un repertorio di canzoni che vanno dalla tradizione napoletana a pezzi più impegnativi di Ivano Fossati. A undici anni vince il suo primo festival canoro interpretando “Rolling in the deep” di Adele, occasione che lo porta ad essere notato da un agente televisivo che lo invita ad esibirsi nella rete locale “Video Calabria”. Da lì, prende parte ad altri festival canori, ottenendo sempre buoni risultati. Nonostante i suoi 14 anni, si classifica al Primo posto oltre ad aggiudicarsi il Premio della Critica. E’ così che Giuseppe Secreti giunge alla produzione del suo primo brano inedito:“Migliore” il titolo del singolo, scritto  Sprovieri e Roberto Cannizzaro, racconta il desiderio di un adolescente di crescere senza mai commettere errori, la voglia di assomigliare al suo esempio di vita, suo padre. Il singolo sarà distribuito dalla Roka Produzioni su tutti i Digital store .

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta