Il 20 maggio 2017 a Cariati Congresso medico sul tema “l’edema degli arti inferiori: cause e complicazioni”

In data 20 maggio 2017 si terrà a Cariati il Congresso medico “l’edema degli arti inferiori: cause e complicazioni” organizzato dal dott. Tommaso Spina con il patrocinio dell’Azienda sanitaria di Cosenza, il Sumai (sindacato Medici Specialisti) di Cosenza, l‘Ordine dei Medici di Cosenza e due importanti società scientifiche nazionali quali la SIAPAV e la SIFL. Inoltre il convegno ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cariati che ha messo a disposizione il locale Cinema Teatro (sede dove si svolgerà il convegno) e si avvarrà della collaborazione del Rotary Club “Terra Brettia” di Cariati.
L’appuntamento è già alla sua seconda edizione in quanto segue quello che si è tenuto nel marzo del 2016 sempre al Cinema Teatro di Cariati.
Il convegno cercherà di spiegare ad infermieri e medici, e comunque a chiunque ne sia interessato, quali possono essere i motivi del gonfiore delle gambe, un sintomo diffusissimo e che può riconoscere cause varie, dalle più banali, come un semplice affaticamento articolare, alle più gravi che possono comportare gravi menomazioni se non addirittura essere un pericolo per la vita del paziente.
Al convegno parteciperanno noti medici specialisti che forniranno un quadro ampio e approfondito del tema.
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta