Grande successo per “Il prezzo dell’anima” girato nella Calabria jonica

Da londra ad Abu dhabi rosegue il successo dello short movie “Il prezzo dell’anima” diretto dal regista Mauro Cerminara con protagonista l’attrice  Arianna Valentini, il film prodotto da Francesco Garasto, Mauro Cerminara e Arianna Valentini per Illusion Factory in collaborazione con iMOVIEZ Studios, è stato girato a fine ottobre del 2021 interamente nella Calabria jonica, nelle suggestive locations del Castello Flotta di Mandatoriccio (Cs) e del centro storico e porto turistico di Cariati (Cs). La sceneggiatura de Il prezzo dell’anima è stata scritta dallo stesso regista e da Aaron Ross.

Il cast artistico oltre alla già citata Arianna Valentini e al regista Mauro Cerminara, vede tra gli interpreti l’attrice esordiente Caterina Gioconda Di Dio. La fotografia è stata affidata a Ernesto Boccuti, mentre il suono è stato curato da Oreste Cerminara, il montaggio è stato invece realizzato da Takeshi Yamato, produttore esecutivo  Francesco Garasto, responsabile area tecnica Rocco Parise. Il prezzo dell’Anima è attualmente in concorso in numerosi festival nazionali ed internazionali, ha conquistato una menzione d’onore al The Fear Faire Film Festival, ed è stato inserito  nella selezione ufficiale del First-Time Filmmaker Sessions @ PinewoodStudios, del  The Paus Premieres Festival e del Lift-Off Filmmaker Sessions @PinewoodStudios ed è stato finalista al  Ciak Napoli Festival e al Lecce Film Fest

Mauro Cerminara, è nato nel 1978 a Cariati in provincia di Cosenza. E’ un attore, regista e produttore di film e videoclip. Dopo essersi perfezionato a Los Angeles, ha fondato “iMoviez Magazine”, portale dedicato al cinema indipendente.

Arianna Valentini  protagonista è una speaker radiofonica docente di recitazione oltre che attrice. Diplomata al Laboratorio d’Arte di  Gigi Proietti, vanta una ricca esperienza lavorativa cinematografica e televisiva in importanti produzioni. Tra le tante collaborazioni spiccano quelle con i registi Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpeteck, Giovanni Veronesi, Cristina Comencini, e Vincenzo Salemme.

ARYA Comunicazione Ufficio Stampa 

Views: 13

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta