GLI AMICI DEL CUORE DI CARIATI: SABATO 9 PARTE “L’AMBULATORIO SOLIDALE”

L’Associazione “Gli Amici del Cuore di Cariati” è lieta di comunicare  l’attivazione, a partire dal prossimo 9 Aprile 2022, di un Ambulatorio medico solidale in cui poter eseguire “GRATUITAMENTE” visite specialistiche cardiologiche.

La drammatica realtà sanitaria del nostro territorio è sotto gli occhi di tutti.

Sono palesi le carenze organizzative e assistenziali delle strutture pubbliche determinate anche dalla scriteriata politica di tagli e chiusure degli ultimi anni. E sebbene si annuncino da più parti possibilità di ripresa, ancora tardano a vedersi segnali concreti di cambiamento.

L’emergenza pandemica, poi, non ha fatto altro che accentuare tali difficoltà e carenze e, inoltre, ha costituito per molte famiglie occasione di reale impoverimento e forte riduzione della disponibilità economica.

Il risultato finale è che molte, troppe persone rinunciano a curarsi, sono costrette a limitare le spese per la loro salute, anche quelle che sarebbero obiettivamente necessarie. Per non parlare della prevenzione che è ormai un vero e proprio lusso che pochi possono permettersi.

In questa difficile situazione “Gli Amici del Cuore di Cariati”  vogliono dare un piccolo contributo positivo offrendo un ambulatorio dove poter effettuare visite cardiologiche gratuite.

LA SALUTE PER TUTTI

è l’idea che ci guida e di cui siamo convinti!

L’iniziativa è rivolta a coloro i quali:

> Abbiano difficoltà ad accedere alle cure sanitarie per MOTIVI ECONOMICI O SOCIALI,

> Siano, a causa di gravi malattie, in particolari condizioni di FRAGILITA’ personale o familiare.

In questa fase iniziale per usufruire del servizio non è prevista alcuna documentazione che attesti specifici requisiti. Il tutto si basa sulla fiducia e sulla responsabilità di chi richiede le prestazioni e di chi segnala i casi bisognevoli di aiuto.

L’utente che riceve la prestazione sanitaria non deve nessun tipo di corrispettivo e non assume alcun obbligo.

Il tutto si svolgerà nel rispetto massimo della privacy personale.

L’Associazione monitorerà costantemente lo svolgimento dell’iniziativa  e si riserva la facoltà di introdurre le variazioni organizzative e gestionali che riterrà opportune.

Le visite saranno effettuate presso lo Studio Medico Cardiologico del Dr. Nicola Cosentino sito in Via G. Natale, 67 – Cariati Marina

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTAZIONI E’ ATTIVO IL NUMERO TELEFONICO:  +39. 353.309.4932

IL PRESIDENTE

Diamantina Ricciardelli

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta