GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO. SINDACO MINO’: UN ALBERO PER OGNI NUOVO NATO NEL 2025

COMUNICATO STAMPA


CARIATI 01 DICEMBRE 2024. – Un albero per ogni nuovo nato nel 2025.

E’ l’idea lanciata dal Sindaco Cataldo Minò in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, celebrata nei giorni scorsi dagli alunni della scuola dell’infanzia dei plessi Faggiano e Vittorio Emanuele, insieme alle classi prime di entrambi i plessi.

 

Nel corso della celebrazione, il Primo cittadino, assieme alla vicesindaco Maria Crescente e alla delegata all’Istruzione Alda Montesanto, ha partecipato alla piantumazione di un alberello di limone donato alla scuola da Confagricoltura.

 

Un evento a cui l’Amministrazione comunale, che ha particolarmente a cuore la tematica ambientale, ha aderito con grande interesse ringraziando le docenti per la grande sensibilità dimostrata ed il lavoro svolto con i piccoli alunni.

 

<<L’attenzione all’ambiente ed alla natura– ha dichiarato il Sindaco Cataldo Minò- sono da sempre nostre priorità. Accogliamo dunque con grande favore ogni attività tesa a sensibilizzare al rispetto ed alla cura del territorio, a stimolare una coscienza ecologica ed il senso civico anche tra i più piccoli.

E’ intenzione della nostra amministrazione- ha inoltre aggiunto il Sindaco – individuare un’area dove mettere a dimora un albero per ogni bambino o bambina che nascerà nel nuovo anno. E’ un gesto simbolico- ha aggiunto- ma che vuole dare un segnale forte, di speranza per il futuro delle nuove generazioni. Ogni albero piantato – ha proseguito-

contribuirà infatti a migliorare il nostro ambiente, la qualità dell’aria e l’estensione del verde pubblico. Questi alberi cresceranno con i nostri bambini!>>.

 

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Views: 93

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta