FRATELLI D’ITALIA RISPONDE AL SINDACO DI CALOPEZZATI: SERVONO AZIONI CONCRETE, NON SOLO DICHIARAZIONI

Dopo le accuse del Sindaco sulla mancata partenza dei lavori di protezione costiera, Fratelli d’Italia chiarisce la situazione e rilancia l’azione del centrodestra. 

IL CONSIGLIERE KEVIN MANGONE E LA CLASSE DIRIGENTE REGIONALE DI FRATELLI D’ITALIA ACCELERANO I TEMPI DELL’INTERVENTO, MENTRE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEVE ANCORA RISOLVERE IL PROBLEMA DEL VIALE DIVELTO.

Il Sindaco di Calopezzati, a seguito dell’ultima mareggiata che ha divelto un tratto del lungomare a ridosso del “Villaggio Bonaventura”, ha rilasciato dichiarazioni su LaC News24 il 23 gennaio scorso, auspicando che «le barriere a protezione della porzione di costa calopezzatese possano essere installate entro l’estate» e che «negli uffici della cittadella regionale ci sia un rigurgito di iperattività».

Colpisce il tono accusatorio dell’articolo, in cui si afferma che il progetto non parte «per l’ignavia degli uffici regionali che conservano quei progetti imboscati nei cassetti per chissà quale arcana ragione» e che «nessuno riesce a fornire risposte precise al Comune di Calopezzati».

Oggi, curiosamente dopo la visita del Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Kevin Mangone in quegli stessi uffici regionali, il Sindaco di Calopezzati, evidentemente solo dopo aver finalmente deciso di chiedere informazioni sulla questione, ci spiega che l’iter procede speditamente. Tuttavia, omette di riconoscere il merito del buon governo di centrodestra della Regione Calabria e di precisare che il primo intervento per la realizzazione dei primi quattro pennelli da Fiumarella a Piazza Giudicendrea non potrà partire prima dell’estate a causa di un vincolo che impedisce lavori dal 15 maggio al 30 settembre. Inoltre, il secondo intervento, da Piazza Giudicendrea a Piazza Labonia, potrà avviarsi solo dopo la conclusione del primo.

Apprezziamo, invece, che il Sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante del Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Kevin Mangone, il cui operato ha sicuramente contribuito a velocizzare i tempi di realizzazione del progetto, in stretta sinergia con l’Assessore all’Ambiente Giovanni Calabrese, il Consigliere Regionale Luciana De Francesco e tutta la classe dirigente del centrodestra regionale, con il Presidente Roberto Occhiuto impegnato a garantire ai cittadini di Calopezzati un intervento rapido ed efficace.

Resta, infine, una questione irrisolta: il viale divelto dall’ultima mareggiata deve essere ripristinato al più presto. Non possiamo accettare che i cittadini di Calopezzati e i turisti della prossima stagione estiva trovino un’ordinanza di divieto. La competenza e, quindi, la responsabilità è esclusivamente dell’amministrazione comunale, che deve provvedere con urgenza. Le risorse non mancano: basta riscuotere le tasse che l’amministrazione Giudicendrea non riesce a recuperare, come è evidenziato nell’ultimo rendiconto finanziario.

Al resto penserà la classe dirigente di Fratelli d’Italia, con la serietà, la coerenza e la determinazione che caratterizzano l’azione di governo della nostra Premier Giorgia Meloni.

Circolo di Fratelli d’Italia “Giuseppe Tatarella” di Calopezzati

Views: 155

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta