Forza Italia Crucoli presente all’XI Edizione di “Oppido Cultura e Musica”: premiato lo scultore Antonio Cersosimo

OPPIDO MAMERTINA / CRUCOLI – Grande partecipazione ed emozione in occasione dell’XI Edizione di “Oppido Cultura e Musica”, svoltasi nella splendida cornice di Piazza Umberto I, a Oppido Mamertina. L’evento è stato organizzato dal Kiwanis Club Palmi-Piana di Gioia Tauro, con il patrocinio del Comune di Oppido Mamertina, e ha visto la presenza di numerose personalità del panorama artistico, culturale e scientifico, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Tra i momenti più significativi della serata, vi è stata la consegna del prestigioso Premio “Le Muse” per la Scultura, intitolato “La Jonicità dello Stile”, al Maestro Antonio Cersosimo, affermato scultore e autentico motivo d’orgoglio per il territorio di Crucoli.

La manifestazione è stata condotta dal prof. Emmanuele Saccà, del Kiwanis International, e dall’avv. Caterina Mazzitello, Commissaria di Forza Italia Crucoli, che ha preso parte all’evento insieme a una delegazione del coordinamento cittadino del partito per accompagnare e sostenere il Maestro Cersosimo in occasione del riconoscimento.

«A nome mio e dell’intero coordinamento di Forza Italia Crucoli desidero esprimere la più sincera gratitudine all’Amministrazione comunale di Oppido Mamertina e al Kiwanis Club “Palmi – Piana di Gioia Tauro” per la straordinaria accoglienza e il calore dimostrati», dichiara la Commissaria cittadina di Forza Italia Crucoli. «È stato motivo di grande orgoglio poter presentare una serata di così elevato spessore culturale e assistere al conferimento di un prestigioso riconoscimento a un’eccellenza del nostro territorio come il Maestro Antonio Cersosimo. L’arte e la cultura si confermano strumenti preziosi di dialogo, crescita e unione tra le comunità della nostra regione

Views: 42

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta