F. GRECO: OK MEDICI CUBANI SE MIGLIORA SANITÀ

COMUNICATO STAMPA N.107 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 19.8.2022

OBIETTIVO RESTA AUMENTARE PERSONALE

IL SINDACO: UTILE INIZIATIVA OCCHIUTO

Cariati (Cs), venerdì 19 agosto 2022 – Accordo Quadro tra la Regione Calabria e la Comercializadora de Servicios Medicos Cubanos S.A. (CSMC S.A.) che prevede l’invio di circa 500 medici nelle Aziende del Servizio Sanitario Regionale, l’auspicio è che la decisione del Presidente Roberto Occhiuto possa contribuire al miglior funzionamento delle strutture sanitarie regionali.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco commentando, insieme all’assessore alla sanità Rosaria Bianco,  le ultime azioni messe in campo dal Presidente e Commissario della Sanità calabrese Roberto Occhiuto che – come dallo stesso sono state motivate – servono a rispondere all’oggettiva difficoltà a reperire e ad assumere medici in Calabria.

Condividiamo con il Governatore – prosegue il Sindaco – la necessità di dover gestire l’emergenza e garantire cure, prestazioni, servizi e assistenza territoriale senza chiudere reparti o ospedali, ma dotando i territori, come quello di Cariati, di presìdi fondamentali per garantire il diritto alle cure.

Il nostro auspicio – conclude la Greco – resta ovviamente sempre quello di poter presto vedere finalmente l’Ospedale di Cariati riaperto e funzionante a garanzia del fondamentale diritto alla salute dei cittadini di questa parte di Calabria, ad oggi privi di risposte adeguate alla domanda sanitaria dei territori, soprattutto quelli interni.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta