
Lettera alla Redazione
Continua il dramma rifiuti in questa meravigliosa località distrutta dall’inefficienza e dal menefreghismo di una Amministrazione incapace e mediocre. Nonostante l’impegno da parte di cittadini, e turisti, ci troviamo in una situazione di assoluta emergenza senza che le istituzioni intervengano. Nessuno si salva, ognuno è complice di questo degrado che sta rovinando in modo permanente l’immagine di Cariati, dal presidente della Regione Calabria, che continua a fare propaganda con le sue inutili passerelle, a coloro che dovrebbero amministrare e risolvere le problematiche, è un continuo passaggio di responsabilità che serve solo a confondere i cittadini.
L’Amministrazione, dovrebbe proclamare lo stato di emergenza per poter salvare questa stagione turistica ormai compromessa, e chiedere l’intervento della Regione e di tutti gli organi preposti per evitare, se ancora possibile, il danno, non solo ambientale, ma un danno notevole che andrà ad abbracciare tutte quelle attività collegate al turismo, dai lidi, ai ristoranti, ai negozi, agli alberghi ,ai B&B etc.
In questo mese di luglio si vedono pochi villeggianti “fortunatamente”, cosa succederà ad agosto, gentile Sindaca?
Per mia scelta non allego foto che mostrano la tragica situazione, ne propongo una sola, con la speranza che faccia riflettere.
Dopo una sola settimana di vacanze , con grande rispetto per l’ambiente e senso civico, ecco cosa si porta a casa un turista come ricordo di Cariati. Niente spazio per i souvenir.
Mario Giovino
Views: 3
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.