
Una delegazione dell’associazione “Nuova Era” si è recata a Bruxelles per una visita al Parlamento Europeo in occasione della riunione della Commissione per i trasporti e il turismo avvenuta nella capitale belga nei giorni 1 e 2 Marzo.
I giovani calabresi hanno incontrato il Dott.Andrea Maellare, assistente parlamentare accreditato, anch’egli calabrese e presidente di EuroCalabria, il quale afferma: Ho deciso di invitare questi ragazzi a Bruxelles per dar loro la possibilità di conoscere le istituzioni europee, ma soprattutto per avere un momento di confronto appunto per migliorare quelle che sono le relazioni tra i giovani e l’Europa.
Abbiamo bisogno di puntare sempre di più sulle prossime generazioni, momenti come questi fanno capire quanto, in Calabria, più di una generazione sta alzando la testa al fine di essere sempre più incisivi in Italia, ma soprattutto in Europa.
Ad esprimere soddisfazione è il giovane cariatese Cristofaro Russo, Presidente di “Nuova Era”, il quale dichiara: “Ritengo sia di fondamentale importanza un processo formativo delle istituzioni comunitarie.
Per questo abbiamo colto al volo l’invito del Dott. Maellare, il quale ringrazio per la grande disponibilità ed attenzione mostrata nei nostri confronti, a partecipare all’incontro della Commissione trasporti e turismo, due settori chiave per Ia nostra Calabria”
Cristofaro Russo
Rappresentante degli Studenti Università della Calabria
Views: 1
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.