CARIATI. CONSIGLIO COMUNALE, A BREVE INTERVENTI PER RIQUALIFICARE GLI IMPIANTI SPORTIVI DEL VARCO

COMUNICATO STAMPA

CARIATI 03/07/2024

ISTITUZIONALIZZATO PARCHEGGIO A PAGAMNETO NEL CENTRO STORICO

SINDACO MIN0’:<< UN SERVIZIO UTILE A BENEFICIO DELLA COLLETIVITA’>>

Ammonta ad 83 mila euro, prelevati con delibera di giunta dal fondo di riserva ordinario, la somma destinata ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria presso l’area sportivo-ricreativa sita in località Varco. Ne ha dato comunicazione il Primo Cittadino Cataldo Minò durante l’ultimo consiglio comunale.

E’ l’assessore al Bilancio Francesco Cicciù a precisare che <<è già stato fornito l’atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Tecnica Comunale affinché provveda ad emanare gli atti necessari per procedere all’avvio degli interventi in questione>>.

Negli anni passati il Comune di Cariati aveva partecipato a vari precedenti avvisi per poter intervenire e riqualificare gli impianti sportivi siti in località Varco ma, lo stesso, non è mai stato designato destinatario dei finanziamenti richiesti.

<<E’ volontà di questa amministrazione- ha spiegato l’assessore al Bilancio- intervenire anche a proprie spese su impianti sportivi esistenti al fine di renderli almeno usufruibili da parte dei cittadini e delle associazioni sportive presenti sul territorio. Il tutto-ha chiarito- in attesa del finanziamento ministeriale a cui l’Amministrazione comunale ha fatto richiesta con il Bando Sport e Periferie 2023>>.

Approvato dal consiglio comunale anche il punto relativo all’istituzionalizzazione del parcheggio a pagamento recentemente costruito nell’area del centro storico S.S. 108-ter all’altezza dell’intersezione con via S. Antonio e l’approvazione dei tempi orari e delle tariffe del parcheggio.

<< La nostra- ha chiarito l’Assessore Cicciù- è una proposta in via sperimentale che va dal primo luglio al 31 agosto. All’interno del parcheggio- ha aggiunto- verrà a breve posizionato un parcometro>>.

Nello specifico le tariffe prevedono per le auto il costo di 1 euro all’ora e di 12 euro per l’intera giornata; per i camper 2 euro all’ora e 20 euro per l’intera giornata; per le moto o, 50 centesimi all’ora e 6 euro per l’intera giornata; per gli autobus 3 euro all’ora e 25 euro per l’intera giornata.

Il Sindaco Minò ha sottolineato <<l’utilità del servizio offerto al fronte del quale è necessario pagare delle tariffe che vanno, ovviamente, a beneficio della collettività>>.

Approvato, inoltre, all’unanimità, il punto relativo all’aggiornamento al regolamento comunale di contabilità e quello relativo al regolamento comunale per l’applicazione dello Statuto dei diritti del contribuente.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 179

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta