Concluso il XIV Ottavio Sapia Festival

Si è concluso alle 01:30 del 14 agosto in una piazza gremita di turisti il XIV Ottavio Sapia Festival Kermesse musicale che si tiene nel piccolo borgo ionico di Scala Coeli. All’evento hanno preso parte 16 concorrenti di tutto il territorio, di cui nove junior e sette senior.

La direzione artistica dell’evento e curata da Nicola Abruzzese, il festival in ricordo di Ottavio Sapia scalese puro, amante della musica e ad un passo dal sussesso, prematuramente scomparso quattordici anni fà, rappresenta ormai nel panorama estivo di Scala Coeli il più importante dell’estate. Durante la manifestazione gli organizzatori hanno fatto ascoltare un pezzo inedito che Ottavio aveva registrato prima di passare a miglior vita, pezzo che la piazza ha molto gradito.

Durante la manifestazione è stato consegnato al Prof. Natale Vulcano (scrittore e poeta) il premio molto ambito di scalese dell’anno 2017. Alla consegna Vulcano è parso molto emozionato ed ha dichiarato che il premio ricevuto è il più bello della sua carriera. La kermess musicale ha visto trionfare nella categoria senior Amerigo Olivito con il brano I’d Rather be blind di Etta James, seconda classificata Maria Pia Tridico che ha cantato Anima Vola di Elisa. Nella categoria junior la prima piazza è toccata a Agnese Perri che ha cantato Credo di Giorgia, seconda classificata Federica Mosca detta “la zanzara” con il pezzo Vivere a Colori di Alessandra Amoroso.

Il premio speciale Anna Licitra è stato dato a Anna Avendato che ha cantato Sei nell’anima di Gianna Nannini. L’evento è stato sapientemente presentato da un grande Amedeo Fusco, che ha condotto la manifestazione in modo impeccabile, ricordando e raccontando aneddoti del passato vissuti tra Amedo e Ottavio entrambi legati da una grande Amicizia. Durante la serata si sono esibiti in qualità di ospiti Maria Aurea che ha duettato con Amedeo, gli amici della G.I.S che hanno cantato Terra mia del grande Pino Daniele e il cantautore scalese Augusto Cuda in arte Kuda che ha cantato il suo ultimo brano Boca Loca, pezzo che sta scalando le classifiche di tutti i paesi latini.

All’organizzazione della manifestazione hanno partecipato Rosario Perri, Goriziano Abruzzese e Maria Elena Perri che hanno curato la selezione e la preparazione dei partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta