Comunicato Campagna Nazionale A.I.L – Cariati ,4-5-6 Aprile ”Diamo Vita alla ricerca”

Da Venerdì 4 Aprile a Domenica 6 gli Amici di Giacomo , promuovono una campagna di sensibilizzazione ed informazione per A.I.L. (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma). I volontari saranno presenti dalle 8 del mattino fino alle 20:00 di sera in piazza dei 500, a Cariati Marina, dove venderanno le uova pasquali, il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca contro la Leucemia. In genere la prevenzione nasce da una corretta alimentazione, un salubre stile di vita senza tralasciare un altro elemento molto importante che vale a dire l’ambiente circostante. È doveroso ricordare che i casi di leucemia e di tumori nel nostro territorio aumentano inesorabilmente, giorno dopo giorno, non esiste un registro tumori e molte realtà ancora aspettano le bonifiche dei mari e dei terreni inconsciamente deturpati negli anni passati. La consapevolezza, la motivazione personale ed affettiva degli Amici di Giacomo che hanno deciso di dedicare una tre giorni a questa iniziativa tocca tutti noi. La manifestazione si concluderà Domenica 6 Aprile nelle seguenti modalità: dalle ore 10:00 Spettacolo di animazione a cura dell’ Ass. Isola che c’è dalle ore 15:00 animazione a cura de La Playa Party, fino alle ore 17:00, a termine dello spettacolo, inizierà una silenziosa passeggiata di riflessione per le vie del paese dove si ritornerà in piazza dei 500. A fine marcia ci sarà un momento musicale a cura di Sina Scigliano , Sabrina Ascione, ”Acu trio Cariati”Lorenzo Russo-Leonaro Russo-Sasà Arcudi e dal duo Giacomo e Rocco Aiello. La cittadinanza è invitata a partecipare. Gli amici di Giacomo