CHRISTMAS SHOW EMOTION: tutti i colori delle emozioni.  

Casa Amatrice Onlus: un’emozione solidale

 

“Lo spirito natalizio che si unisce con lo spirito di Solidarietà”. E’ questo il risultato che l’associazione Casa Amatrice Onlus ha voluto attuare nell’evento Christmas Show Emotion: tutti i colori dell’emozione. Evento, che si svolgerà il 18 dicembre 2016 nel cinema-teatro di Cariati, ed avrà come protagonisti le emozioni, attraverso l’esibizione degli allievi dei laboratori teatrali dell’Agenzia Maros, coordinati dall’insegnante Mariarosaria Bianco. Ad affiancare la recitazione, sarà  la magia del ballo che vedrà coinvolte le scuole: Ars Ballet ; Dance Academy; Amadeus; Il Ritmo del successo;  Ballerine crescono; Lory Dance; Micheal dance; Ypsicron.

 

 Il tutto coronato dall’esibizione dei  Ragazzi di Casa Amatrice Onlus, che hanno partecipato alla scorsa edizione di Mezzogiorno in famiglia nella s quadra di Cariati e,  si sono riuniti nel gruppo musicale : “Quelli di domani” in onore al loro primo inciso  “Domani”, dedicato alla città di Amatrice(Ri), avuta come sfidante nella precedente edizione del programma televisivo e, purtroppo, rimasta colpita dal terremoto lo scorso 24 agosto.

 

L’evento inizierà alle ore 17:00, con l’ingresso aperto al pubblico attraverso una donazione di 1 euro o di altra spontanea donazione, che permetterà a Casa Amatrice Onlus, di perseguire gli obiettivi di solidarietà attraverso l’aiuto delle città rimaste colpite dal terremoto. Tali obiettivi saranno concretizzati in accordo con i Comuni interessati. Il primo progetto che Casa Amatrice Onlus ha voluto intraprendere è : la ricostruzione del Cinema G. Garibaldi di Amatrice (Ri) – Codice 010 scheda n.010 consultabile sul sito ufficiale del Comune di Amatrice (Ri) –  che verrà ricostruito e destinato al Museo della Memoria del terremoto.

 

  A fine spettacolo si svolgerà una riffa di beneficenza –  ci si parteciperà con il biglietto consegnato al momento di ingresso – con, in palio dei premi dati dalle attività commerciali  aderenti alla campagna di pubblicità solidale indetta da Radio Antenna Jonica.

 

 “Sfidanti nel gioco, amici nella vita”. Sono queste le parole del Presidente di Casa Amatrice Onlus Eugenio Fortino che continuando  ribadisce: “siamo felici di poter essere di aiuto ai nostri amici che si trovano in difficoltà, aiutandoli a ricostruire la Loro identità di Popolazione di Amatrice”. In collaborazione con Marianna Piazza di Trabia(Pa), Alessandro Caprioglio di Santhià(Vc),  Nicolangelo Licursi  di Santa Croce di Magliano(Cb), Jessica Bonelli Piancastagnaio(Si),che hanno contribuito a dare vita alla realtà associativa di Casa Amatrice Onlus.

 

L’Evento Christmas Show Emotion, sarà realizzato con il patrocinio del Comune di Cariati, in persona del sindaco Filomena Greco, e con la collaborazione dei presidenti delle Associazioni:Commercianti di Cariati, Mimmo Martino; Movimento per la Vita della Diocesi di Rossano-Cariati, Natale Bruno.

 

Quale miglior modo di entrare nello spirito natalizio se non, attraverso uno spettacolo unico, che prenderà forma con le emozioni dei bambini!

Con queste premesse, l’Associazione Casa Amatrice Onlus Vi da appuntamento alle ore 17:00, di domenica 18 dicembre 2016, nel cinema-teatro di Cariati, all’evento Christmas Show Emotion: tutti i colori dell’emozione.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta