Chiusura dell’edificio scolastico sito in Località Tramonti.

Tale provvedimento non ha carattere definitivo.

?

La Sindaca Filomena Greco con ordinanza numero 1 del 10/01/2017 dispone l’immediata chiusura dell’edificio scolastico M. Venneri sito in Località Tramonti. La Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Brunetti, ha provveduto quindi, al trasferimento delle classi presso gli altri istituti di Cariati Marina.

 

A seguito infatti della segnalazione avanzata dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Scuola media – Scuola Elementare e materna di Cariati, attraverso la quale si rendono note delle fessurazioni sulle pareti esterne e sulle tramezzature interne all’edificio scolastico, il Dirigente dell’Area Tecnica Ing. Adolfo Benevento, ha provveduto ad effettuare un sopralluogo nel corso del quale ha potuto verificare l’oggettività di tale segnalazione e relazionare punto per punto le criticità presenti sia su muri perimetrali portanti che su alcune tramezzature interne.

 

Al fine di garantire l’incolumità dei nostri bambini e di quanti lavorano, operano e frequentano l’edificio scolastico sito in Località Tramonti, la Sindaca Filomena Greco ne ha disposto la chiusura fino all’individuazione e risoluzione delle problematiche presenti, affinché la struttura possa tornare ad essere idonea allo svolgimento dell’esercizio.

 

“Garantire l’incolumità è fondamentale.” – sottolinea la Sindaca – “Non possiamo permetterci di sottovalutare tali segnalazioni, e per tale motivo ho deciso di chiudere il plesso. Tale provvedimento non ha, ovviamente, carattere definitivo. E’ nostra ferma volontà dare priorità agli interventi di messa in sicurezza e azioni per eliminare i rischi nelle scuole, garantire la salvaguardia di tutti coloro i quali la frequentano e ripristinare, nel più breve tempo possibile, l’idoneità del plesso e l’attività didattica.”

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta