CARIATI PONTE MOLINELLO: ANNUNCIATI 2 MILIONI DI EURO, ANCORA NON SI E’ FATTO NULLA.

Al Sindaco del Comune di Cariati
SEDE
e.p.c.
Alla Struttura Territoriale di Anas Calabria
SEDE
OGGETTO: Ponte Molinello Cariati (CS)


Egregi Sig. Sindaco,
a distanza di oltre un anno dalla pubblicazione del comunicato stampa del Comune di Cariati (che si allega), emesso in data 3 Luglio 2020 nel quale si annunciavano “Quasi 2 milioni di euro per migliorare la fruibilità e la sicurezza del Ponte Molinella, arteria strategica e nevralgica per la mobilità cittadina e territoriale, già teatro di gravi incidenti mortali e tra i punti più critici sul tratto urbano della Strada Statale 106…” e se ne assicurava la progettazione entro fine 2020 (con tanto di foto del Sindaco con il Capo Compartimentale di Anas Calabria Ing. Renda sull’area del sopralluogo), a tutt’oggi non è dato di sapere alcunché.
È caduta nel vuoto anche la richiesta pubblica dell’Associazione “Capodanno in Paradiso” del 30 dicembre 2020 (che si allega), finalizzata a conoscere lo stato della pratica ed a richiamare puntualmente tutti i responsabili agli impegni assunti con tutti i cittadini.
Con la presente chiediamo pertanto:
– di conoscere i motivi per cui non si è dato corso a nulla di quanto ufficialmente dichiarato in seguito a sopralluogo dall’Ing. Renda e dal Sindaco Avv. Filomena Greco del 2 luglio 2020;
– di sapere se il Comune di Cariati ha formalmente acquisito gli atti prodotti da Anas in riferimento all’intervento e, nello specifico, se ha documenti che attestano la nomina di un progettista e la validità del finanziamento di 2 milioni di euro;
– di sapere se il Comune di Cariati ha formalmente ottenuto comunicazioni da Anas in riferimento ad ipotesi progettuali relative all’intervento e se ha conoscenza dell’eventuale crono programma che porterà all’avvio dell’intervento annunciato.
Infine,
CHIEDIAMO
all’Amministrazione Comunale di Cariati di convocare con la massima sollecitudine un tavolo tecnico operativo con Anas e le scriventi Associazioni presso il Comune di Cariati al fine di poter comprendere e valutare l’andamento di un intervento che, come potrete comprendere, è fortemente atteso dalle scriventi Associazioni.

Cariati, lì 7 luglio 2021

Il Presidente dell’Associazione
Capodanno in Paradiso
Prof. Antonio Trento

Il Presidente dell’Organizzazione di Volontariato
Basta Vittime Sulla Strada Statale 106
Leonardo Caligiuri

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta