CARIATI. OSPEDALE, CONSIGLIO UNANIME SU REIMMISSIONE IN RETE

COMUNICATO STAMPA N. 19 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 2


 IL SINDACO: MOMENTO DI COMUNIONE VERA

RINGRAZIAMENTO A PRESIDENTE OCCHIUTO PER ATTENZIONE DIMOSTRATA

CARIATI (Cs), mercoledì 2 febbraio 2022 – Con l’approvazione all’unanimità della delibera di consiglio comunale (avvenuta nell’assise svoltasi lunedì 31 gennaio) con la quale si richiede il reinserimento dell’ex ospedale Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale, siamo di fronte ad un momento di comunione vera. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma il momento ci sembra propizio per coltivare la speranza concreta di riottenere un presidio di sanità sul e per il territorio, garantendo anche ai cittadini di quest’area il diritto alla salute.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Filomena Greco intervenendo nel corso dell’assise convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Cicciù sulla base della richiesta ad hoc presentata dalla minoranza e sul cui punto sono intervenuti anche il vicesindaco Antonio Arcuri, l’assessore alle politiche sanitarie Rosaria Bianco, i consiglieri comunali Leonardo Trento, Maria Crescente e Maria Elena Ciccopiedi e gli amministratori di Crucoli, Cirò Marina, Campana, Crosia, Scala Coeli, Bocchigliero e Terravecchia.

Il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per l’attenzione dimostrata e alle istituzioni locali e ai comitati dei cittadini per il costante impegno portato avanti in questi 11 anni di battaglie condivise.

Il Primo Cittadino ha espresso l’auspicio che il tavolo tecnico sulla sanità torni presto ad essere attivo e che i consigli comunali del territorio approvino in tempi celeri la delibera per dare ancora più forza all’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta