Cariati … non lasciate vuote le casette dei libri!

Mi farebbe altrettanto più piacere se i cariatesi sentissero loro il progetto

Mi è arrivata oggi dall’amico avv.Luigi Salvati, cariatese doc, una bella e gradita foto da Cariati. Lo stesso unitamente a una sua amica ripone un nuovo “carico” di libri in una delle mini librerie di legno, allestite da qualche mese sul territorio comunale. 

Un gesto che gli fa molto onore e che ripete abitualmente, ogni volta che si trova di passaggio nel suo paese di origine. La donazione odierna ha tanto in comune con la mail che ho ricevuto in settimana.

Una giovane studentessa romana, che segue un master in giornalismo, é risalita in rete al sottoscritto, trovando quanto realizzato a Cariati in merito all’allestimento delle cinque casette di legno e a Terravecchia.

Tutto ciò non può che far piacere, ma mi farebbe altrettanto più piacere se i cariatesi sentissero loro il progetto. A tale proposito, impegnandosi a non svuotare solo le casette – non ne comprendo i motivi – ma favorendo un vero e proprio scambio di libri. 

Mi rivolgo ai cariatesi di buon senso e di cuore, legati alla cultura e a quanto questa possa infondere sani valori. Nei mesi scorsi tanti amici mi hanno promesso di prendersi cura dell’iniziativa. Ci conto. Nel frattempo, ringrazio l’avv.Luigi Salvati e gli amici forestieri che non fanno mai mancare il loro apporto. 

Nicola Campoli 

Views: 143

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta