Cariati: Minò batte Greco 

le scelte future della nuova maggioranza siano conseguenti ad un ripresa di dialogo costante e costruttivo con i cariatesi

Quella di Cataldo Minò è stata una vittoria, nelle elezioni amministrative tenutesi nel fine settimana, piuttosto schiacciante su Saverio Greco. 

Un’affermazione che forse neanche il neo Primo cittadino cariatese si aspettava con una tale e netta differenza. 

Fondamentale è anche riflettere con la dovuta calma sulla circostanza, che quasi più della metà dei potenziali elettori non si è recata alle urne. 

Siamo in presenza di un elevato numero di persone molto sfiduciate che, inevitabilmente, dovrà vedere la nuova governance di Cariati impegnata nell’impresa di riconquistare la fiducia di questo “pezzo” significativo di Paese. 

Quindi, dopo ben lunghi sette anni Cariati ha deciso di voltare pagina, dando un mandato chiaro ai nuovi amministratori. 

Starà a questi, allora, dimostrare di riuscire a intraprendere una nuova direzione, ridando luce e colore al territorio cariatese, in ombra negli ultimi tempi. 

La verità della nuova stagione che s’annuncia, speriamo benefica per il Paese dopo anni di immobilismo, dunque interesserà anche il pluralismo presente all’interno della lista Insieme. 

La vittoria di Minò potrebbe segnare un nuovo inizio. Ma il condizionale non dipende soltanto da lui, ma dalle diverse anime che compongono la nuova maggioranza. 

Un’ultima riflessione. Diventa fondamentale, allora, che le scelte future della nuova amministrazione siano conseguenti ad un ripresa di dialogo costante e costruttivo con i cariatesi e, soprattutto, con le associazioni culturali e civiche del territorio che posseggono molto spesso il “polso della situazione”.

Nicola Campoli 

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 2515

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta