CARIATI. MARIA ELENA CICCOPIEDI RASSEGNA LE DIMISSSIONI DA ASSESSORE.

CARIATI 1 SETTEMBRE 2021

Alleghiamo la lettera con cui la consigliere dell’ALTERNATIVA comunica al Sindaco di Cariati le proprie dimissioni.


Al Sindaco
Avv. Filomena Greco

Con la presente intendo rassegnare le dimissioni da Assessore alle Politiche Sanitarie–Politiche Sociali–Welfare–Strategie Attive per il Lavoro e la Formazione, in quanto non ci sono più le condizioni mie personali e lavorative per poter esercitare serenamente, con impegno e continuità le funzioni a me delegate.
Le sono grata per aver riposto in me fiducia e avermi affidato questo incarico di grande responsabilità, che è stato un onore ricoprire. Incarico istituzionale da me condotto con il massimo impegno, trasparenza e disponibilità, con l’unico obiettivo di operare per il bene e lo sviluppo della nostra comunità, nonostante le tante difficoltà ed in modo particolare durante la gestione dell’emergenza sanitaria.
Ho cercato di collaborare, con pieno senso di responsabilità, con tutti gli Assessori, i Consiglieri, i Dipendenti Comunali, i Collaboratori e i Volontari delle Associazioni ai quali, tutti, va il mio più sentito ringraziamento per la fattiva disponibilità dimostrata nei miei confronti e nei confronti della nostra comunità che è tanto bisognosa di slanci e sforzi positivi.
Lavorare nell’ambito delle politiche sociali mi ha fatto capire, ancor più di quanto sapessi, che ci sono davvero tante situazioni difficili e dolorose nella società odierna e che bisogna continuare a mantenere alta l’attenzione dal punto di vista di chi amministra verso questo ambito che, purtroppo, nei nostri territori, per un retaggio culturale sbagliato, non ha quasi mai suscitato un grande interesse dal punto di vista politico-amministrativo.
Ora le cose fortunatamente stanno cambiando, anche se al sud a passo molto lento e mi auguro che chi prenderà il mio posto continuerà questo percorso con caparbietà e passione e saprà fare meglio di me nella gestione del welfare locale e nella difesa dei tanti diritti negati, primo fra tutti il diritto alla salute.
Un doveroso ringraziamento a tutti i cittadini che hanno creduto e credono in me come persona e che mi hanno sempre incoraggiato ad andare avanti e un ringraziamento anche a quelli che con critiche costruttive mi hanno dato la possibilità di mettermi in discussione e migliorare.
Ringrazio ancora il Sindaco e tutta la Giunta, alla quale auguro di proseguire al meglio il lavoro e onorare gli impegni presi nel programma elettorale, il Consiglio Comunale per il percorso condiviso in questo anno e che continuerò a condividere da consigliere comunale di maggioranza.
A tutti noi auguro un buon proseguimento delle attività istituzionali e a tutti i cariatesi un futuro migliore.

Cariati, 31 agosto 2021.

Maria Elena Ciccopiedi

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta