CARIATI. MARCIAPIEDI E STRADE, PIÙ SICUREZZA E DECORO

COMUNICATO STAMPA N.137 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 11.11.2022

ATTO INDIRIZZO PER PROGETTAZIONE INTERVENTI
SI PARTE DA PALUMBO, CONTRADA CALIGIURI E S.CATALDO

CARIATI (CS), venerdì 11 novembre 2022 – Da una parte, riqualificare e valorizzare l’intero territorio comunale, garantendo maggiori livelli di decoro urbano ed assicurando nel contempo maggiore sicurezza stradale e pedonale. Dall’altra, migliorare dal punto di vista estetico e funzionale la fruibilità degli spazi pubblici attraverso interventi di manutenzione o di nuova installazione. Rispondono a questi obiettivi i progetti relativi alla realizzazione di marciapiedi sulla SS 106, da San Cataldo a Via Nazionale, alle opere di urbanizzazione in contrada Caligiuri ed alla riqualificazione delle strade rurali come quella interpoderale di Palumbo, utile a garantire un’adeguata viabilità per i tanti proprietari di fondi agricoli che quotidianamente l’attraversano.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha dato atto di indirizzo al responsabile dell’area tecnica per la progettazione e realizzazione delle relative opere quali marciapiedi, banchine stradali, aiuole e arredo urbano.

Questi interventi – aggiunge il Primo Cittadino – sono necessari per garantire un’appropriata ed adeguata fruizione dei luoghi pubblici sia da parte dei cittadini e degli operatori economici che quotidianamente vivono la città nonché di coloro che vi si recano per soggiornarvi durante il periodo estivo.

165 mila e 200 euro per i marciapiedi sulla SS 106; 147 mila e 650 euro per la riqualificazione delle strade rurali ed oltre 92 mila euro per le opere di urbanizzazione in Contrada Caligiuri. Gli interventi saranno realizzati attraverso i mutui già accesi con la Cassa Depositi e Prestiti. – (Fonte: Comune di Cariati – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 6

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta