CARIATI. LA PIZZA IDENTITARIA DI PEDROS PROTAGONISTA IN TV

DAL SUD ITALIA TUTTI A TIFARE PER LUI

È TRA I 30 CONCORRENTI DEL PIZZA TALENT SHOW

CARIATI (Cs), venerdì 16 aprile 2021 – Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari, in arte Pedros, porta Cariati, il territorio e la Calabria sulla tv nazionale. Sarà tra i 30 partecipanti del Pizza Talent Show, il format televisivo che sarà trasmesso su ALICE TV (canale 65 del digitale terrestre) nei prossimi mesi.

 

Il pluripremiato pizzaiolo che ha ricevuto nel 2016 dalla Regione Calabria l’attestato di merito di ambasciatore dell’eccellenza culinaria, è stato selezionato sulla base dell’esperienza acquisita in questi anni e dei riconoscimenti ottenuti a più livelli.

Pedros porterà le sue pizze identitarie, che mescolano all’acqua, alla farina e alla lunga lievitazione, l’utilizzo di ingredienti a km0, la sua filosofia che non è solo commerciale, ma anche turistica e culturale.

Sono 14 le puntate televisive che andranno in onda su Alice TV dal lunedì al venerdì e nel corso delle quali i 30 pizzaioli concorrenti, suddivisi equamente tra Sud, Nord e Centro Italia si contenderanno i primi tre gradini del podio. La registrazione delle puntate, negli studi televisivi Almatv di Roma, partirà il prossimo lunedì 19 e si concluderà il 23 aprile.

Nelle prime 4 puntate per qualificarsi si giocheranno la carta della fantasia per essere ammessi, con la propria proposta, alla fase successiva, i sedicesimi di finale. Alla 13esima puntata si troveranno a competere in 9. Solo in 6, 2 per ogni area geografica, accederanno alla finalissima. 3 grandi autorevoli cantine metteranno a disposizione 6 etichette di vino. La giuria sarà composta da 5 maestri pizzaioli stellati. – (Fonte: PEDROS – Cariati – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta