Cariati. I CALABRESI PIANGONO GUIDA DALLA FORZA GENTILE

MORTE SANTELLI, CORDOGLIO AMMINISTRAZIONE

Jole Santelli

COMUNICATO STAMPA N.180 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 15.10.2020


GRECO: DOLORE IMMENSO CHE PERVADE TUTTI

 Cariati (Cs), giovedì 15 ottobre 2020 – Il primo Presidente donna della Regione Calabria non c’è più. La bruttissima notizia che sta coinvolgendo emotivamente tutto il Paese, ci ha lasciato sinceramente commossi e sconcertati. La Calabria perde una guida che in questi mesi, specialmente nella fase più cruenta dell’emergenza sanitaria, ha saputo dimostrare la sua forza gentile, determinandosi con coraggio e responsabilità, anche nelle scelte più impopolari. Un dolore immenso ci pervade tutti.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco interpretando, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità i sinceri sentimenti di vicinanza ai familiari e a tutti quanti hanno avuto modo di apprezzare doti umane e politiche della Presidente Jole Santelli.

Al di là dell’appartenenza politica, il dolore per la sua prematura scomparsa accomuna tutti. Ricorderemo questa giovane donna al servizio della politica, delle istituzioni e della voglia di riscatto della Calabria che nella sua pur breve ma intensa esperienza aveva saputo oggettivamente trasmettere un messaggio di orgoglio e di sicurezza a tutte le donne. È l’eredità, che sicuramente non consola, che quante aspirano, con merito, ad occupare posti nelle ed ai vertici delle istituzioni, possono raccogliere.

Area degli allegati

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 0

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta