CARIATI HA SCELTO DI CONTINUARE CON FILOMENA GRECO

Una vittoria che era nell’aria

Cariati ha nuovamente sullo scranno più altro di Palazzo Venneri un Sindaco e nel pieno delle sue funzioni un Consiglio comunale, dopo alcuni mesi di commissariamento prefettizio.

Filomena Greco è stata eletta con un forte scarto di voti (circa 650 )sul suo avversario politico Leonardo Trento.

Una vittoria che era nell’aria, sospinta dal desiderio dei cariatesi di invertire finalmente la tendenza rispetto al passato.

In fondo, si tratta della ripresa di un percorso che la leader del movimento L’Alternativa aveva già avviato nel giugno del 2016, per poco più di un anno e mezzo, prima della sfiducia subita lo scorso gennaio.

La campagna elettorale non è stata delle più serene. Lo spettacolo offerto agli elettori, fatto di polemiche, offese e ingiurie in particolare sui social media, ha fatto pensare in alcuni momenti anche al peggio. Poi tutto é rientrato. Per fortuna prima che i singoli focolai degenerassero.

Adesso, però, bisogna voltare pagina avendo a cuore il futuro di Cariati, che merita un governo stabile e pronto a cogliere la sfida di un domani migliore per i cariatesi.

Basta con la campagna elettorale. Serve la collaborazione di tutti e la conquista con i fatti della fiducia dei cariatesi da parte della nuova classe politica.

L’avvio della stagione estiva è alle porte. L’impegno immediato per la nuova maggioranza è di rendere accogliente Cariati, affinché i turisti possano intravedere un nuovo corso funzionale al rilancio dell’immagine del Paese. Come primo banco di prova certo non sarà semplice!

Nicola Campoli

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta