CARIATI. GIUSEPPE PARRILLA: TERZO NEL CAMPIONATO CAMPIONATO REGIONALE DI MOTO D’ACQUA

Giuseppe si troverà ad affrontare la sfida del Campionato Nazionale Italiano Ranabout

»Antonio Loiacono

Nel mondo dello sport, ci sono storie che vanno oltre la competizione stessa, storie di dedizione, passione e determinazione che ispirano e sollevano l’animo di intere comunità. Oggi, siamo orgogliosi di raccontarvi una di queste storie, una storia che porta in alto il nome della nostra Cariati e della nostra regione: il cammino positivo di Giuseppe Parrilla nel campionato italiano di moto d’acqua categoria Ranabout F2.

Giuseppe Parrilla, imprenditore locale di 39 anni, ha coltivato la sua passione per la moto d’acqua per circa sei anni, inizialmente come amatore e poi negli ultimi due anni a livello agonistico con la SD Cariati Marine Power, guidata dal presidente Francesco Boccia. Attualmente, Giuseppe sta partecipando al Campionato Regionale Puglia HarwaveASD, dove si è guadagnato il prestigioso terzo posto in classifica. Ma la sua avventura non si ferma qui.

Nei prossimi giorni, Giuseppe si troverà ad affrontare la sfida del Campionato Nazionale Italiano Ranabout, con la prima tappa che si terrà a Napoli, Lungomare Caracciolo, nei giorni 3, 4 e 5 maggio. Sarà possibile seguire la diretta delle gare sulla pagina ufficiale della Federazione Italiana Motonautica.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Giuseppe per saperne di più sui suoi preparativi e sulle sue aspettative per la competizione imminente.

” Importantissimo è il mezzo -ci racconta Giuseppe-. La mia moto d’acqua è una Sea-Doo RXP325 che ho personalizzato ispirandomi alla macchina da corsa del leggendario pilota automobilistico cariatese in forza alla Ferrari AF Corse, Antonio Fuoco. Per affrontare al meglio queste impegnative gare, dedico almeno due ore al giorno all’allenamento in palestra per il rafforzamento muscolare, considerando le grandi richieste fisiche che lo sport impone, soprattutto sulle braccia e sulle gambe”.

Giuseppe ha anche sottolineato l’importanza dell’allenamento in acqua con la moto, “purtroppo reso difficile dalla mancanza di supporto e collaborazione a Cariati !”

In risposta a una domanda sulla sua gestione delle trasferte fuori dalla sua Cariati, Giuseppe ha sottolineato il sostegno fondamentale del Team Fico Sport Nautica di Cirò Marina, senza il quale sarebbe impossibile affrontare il campionato.

Quando gli è stato chiesto se lo sport della moto d’acqua è accessibile a tutti dal punto di vista economico, Giuseppe ha ammesso che purtroppo non lo è, “Richiede un forte sostegno finanziario -ha sottolineato- da parte degli sponsor, per coprire i costi delle trasferte e della gestione. Io ringrazio tanto i miei sponsor: PEDROS, BIANCHI ORIZZONTI, MR REFRIGERAZIONI, CERSAL, GL FOOD, ARRE; ma soprattutto esprimo immensa gratitudine alla mia famiglia che, sostenendomi, mi permette di coltivare la mia passione”.

Concludendo l’intervista, abbiamo augurato a Giuseppe il massimo successo nella sua avventura a Napoli, con la promessa che saremo pronti ad accoglierlo trionfante, nei nostri studi, al suo ritorno. La sua storia è un esempio di determinazione e impegno che ispira non solo nel mondo dello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni. Giuseppe Parrilla è un vero campione che porta con sé non solo il nome della nostra Cariati, ma anche il nostro spirito di perseveranza e passione.

Views: 207

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta