CARIATI, DOMENICA 15 TORNA IURINFEST

COMUNICATO STAMPA N.34 – FONTE: ASS.COMITATO DONNE – CARIATI – 13 MAGGIO 2022

 

FESTA DEI FIORI TRA MODA E IDENTITÀ

INFIORATA NEL CUORE DELLA CITTADELLA FORTIFICATA

CARIATI (CS), venerdì 13 maggio 2022 – Sono i colori ed i profumi presi a prestito dalla Primavera quelli che vedranno protagonista, dalle ore 10 di domenica 15 la cittadella fortificata bizantina di Cariati. Fermi per 2 anni a causa della pandemia, torna finalmente IURInFEST, l’attesa Festa dei fiori che coinvolgerà con diversi momenti, l’intero perimetro delle otto torri affacciate sullo jonio.

Patrocinata dall’amministrazione comunale, l’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è promossa dall’associazione Coordinamento Donne Cariati guidata dalla presidente Giovanna Russo e si avvale della collaborazione di tante altre esperienze del mondo dell’associazionismo cittadine che condividono l’obiettivo di rivitalizzare e promuovere la cittadina, dal centro storico al borgo marinaro.

Tra questi, Carusa Montanaro, residente da diversi anni a Cariati perché coniugata con un concittadino e referente di un gruppo di brasiliani che si trova qui per studiare cultura e tradizioni e recuperare le proprie radici italiane.

Dalla sfilata ispirata alla Primavera del fashion designer Claudio Greco, testimonial Unicef e Unesco, ambasciatore della Moda italiana e della Lilt – Lega italiana per la lotta ai tumori, sempre disponibile ad accompagnare i momenti culturali di Cariati; alla realizzazione di un tappeto di fiori fatti all’uncinetto, antica arte del ricamo che le donne del Coordinamento hanno declinato, come avvenuto nel periodo delle feste con la realizzazione dell’albero di Natale, in questa nuova e creativa versione; passando dall’infiorata a cura della Proloco di San Polo dei Cavalieri, piccolo centro in provincia di Roma. – Sono, questi, alcuni dei momenti che segneranno la giornata nel corso della quale sarà allestito anche il mercato dei fiori.

Il programma prevede, inoltre, dalle ore 16 momenti di intrattenimento per i più piccoli e dalle ore 17 la degustazione di crespelle, vino e bruschette. – (FONTE: Associazione Comitato Donne – Cariati – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta