CARIATI. CRISI E SICCITÀ, ZAVORRA PESANTE PER AGRICOLTURA

COMUNICATO STAMPA N.136 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 10.11.2022

GIUNTA APPROVA RICHIESTA STATO CALAMITÀ

IL SINDACO: VICINI A SETTORE AGROALIMENTARE E ZOOTECNICO

CARIATI (CS), giovedì 10 novembre 2022 – Da una parte l’impennata dei prezzi e la crisi energetica determinata dal conflitto in Ucraina e, dall’altra, le scarse precipitazioni atmosferiche registrate dalla scorsa Primavera a questo caldo ed insolito autunno, rappresentano una preoccupante zavorra per il comparto agricolo e per gli allevamenti del territorio.

Riconoscendo al settore, un ruolo strategico nell’economia cittadina, la Giunta Municipale ha richiesto il riconoscimento alle istituzioni regionali e nazionali dello stato naturale di calamità per siccità. È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco sottolineando che l’obiettivo sotteso è quello di ottenere gli aiuti previsti dalla normativa vigente.

L’Amministrazione Comunale – aggiunge – attraverso questa iniziativa vuole dimostrare vicinanza agli allevatori e alle aziende agroalimentari danneggiate e agli operatori economici presenti, a vario titolo, nel nostro territorio che in questo momento risulta essere in grave difficoltà. – (Fonte: Comune di Cariati – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Views: 2

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta