
COMUNICATO STAMPA
CARIATI 13/06/2024. – Procede a ritmo serrato l’opera di riqualificazione del centro storico.
Ai cantieri già avviati, e che presto saranno portati a termine, tra cui il consolidamento e la messa in sicurezza in località Carrera, si aggiunge, ora, quello relativo alla sistemazione del marciapiede lungo la SS 108 TER in prossimità di Porta Pia.
<<L’ intervento in questione – spiega l’assessore all’Urbanistica Tommaso Critelli – si è reso necessario a causa del sollevamento e della sconnessione della pavimentazione rovinata dall’usura, dalla mancata manutenzione e dalla presenza delle grosse radici delle piante. La sistemazione del marciapiede – aggiunge Critelli- prevede, tra l’altro, lo spostamento di pali dell’illuminazione che sono posizionati al centro del marciapiede e che insieme agli alberi presenti non garantiscono la piena fruibilità dello spazio>>.
E’ l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù a sottolineare che <<si tratta di un’opera di manutenzione straordinaria che consentirà il miglioramento delle condizioni generali di sicurezza e di accessibilità. E’ l’ennesima dimostrazione– ribadisce l’assessore Cicciù- che questa amministrazione non ha solo il merito di intercettare finanziamenti e di individuare risorse disponibili del bilancio comunale, ma anche quello di rendere i progetti cantierabili e quindi di realizzare nel più breve tempo possibile le opere pubbliche>>.
All’assessore Cicciù fa eco il Sindaco Cataldo Minò: <<Da un anno a questa parte -afferma- stiamo lavorando alacremente per ridare dignità e decoro alla nostra cittadina. Il nostro impegno è sotto gli occhi di tutti: dalla marina al centro storico abbiamo avviato un’opera di riqualificazione che, oltre a garantire i servizi essenziali ai cittadini, è tesa a rendere più accogliente ed attrattiva la nostra Cariati. La strada è ancora lunga, ma continueremo a percorrerla con fiducia e sempre a testa alta>>.
Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati
Views: 259
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.