CARIATI. COMPLIMENTI ESECUTIVO GRECO A RICERCATRICE LIGUORI

COMUNICATO STAMPA N.22 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 16.2.2021


SIA DI ISPIRAZIONE PER ALTRI GIOVANI

CRESCITA TERRITORI PASSA DA FORMAZIONE

 

Cariati (Cs), martedì 16 febbraio 2021 – Ci auguriamo che l’importante esperienza maturata dalla nostra concittadina Anna Liguori possa ispirare il percorso di tanti altri giovani cariatesi. Continuiamo a credere che passi dall’investimento nella formazione, il riscatto di territori come il nostro. Per risollevarsi hanno bisogno di quell’energia, di quella passione, di quella responsabilità e di quell’impegno di cui le nuove generazioni sanno farsi portatrici sane.   

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco complimentandosi con la ricercatrice per l’importante traguardo raggiunto: è tra i vincitori del bando Horizon 2020, Azione Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships 2019, promosso dalla Commissione Europea.

Il successo di questa giovane donna che da qualche anno si è trasferita per gli studi a Bologna è per tutti noi – aggiunge il Primo Cittadino – motivo di orgoglio e soddisfazione. Contribuisce a portare alto il nome della sua città d’origine nella quale ci auguriamo possa presto tornare per portare il suo contributo in termini di crescita e sviluppo.

I complimenti ad Anna Liguori – conclude la Greco – sono anche per la qualità e gli obiettivi del progetto presentato. L’auspicio è che Sustainable, la ricerca che le ha fatto guadagnare l’ambito riconoscimento, possa trovare presto applicazione. Tifiamo per lei e per il suo modello di consumo e produzione sostenibili attraverso l’utilizzo di nuovi materiali tecnologici funzionalizzati da impiegare nel campo medico. Materiale naturale al posto dei composti fossili finora usati.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta