CARIATI. CINEMA TEATRO, MIGLIORARE ACCESSIBILITÀ PRESIDIO CULTURALE


COMUNICATO STAMPA N.45 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 21.3.2022


EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, OK A STUDIO FATTIBILITÀ

PER INTERVENTI OCCORRONO 361 MILA EURO

CARIATI (CS), lunedì 21 marzo 2022 – Migliorare l’accessibilità e fruibilità del Cinema Teatro comunale, importante presidio di cultura sul quale l’Amministrazione Comunale intende continuare ad investire per promuovere, anche in chiave territoriale, momenti di confronto, crescita, inclusione e promozione dei talenti locali. La Giunta Municipale ha approvato lo studio di fattibilità del progetto di efficientamento energetico, riduzione dei consumi energetici e miglioramento della sostenibilità ambientale della struttura di via Gaetano Natale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco, informando con l’assessore alle opere pubbliche Fiorenzo Bevacqua che per la realizzazione del progetto l’Ente ha partecipato all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema, pubblici e privati, finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU, nell’ambito del Piano nazionale di Ripartenza e Resilienza (PNRR).

È di oltre 361 mila euro l’importo complessivo dell’intervento definito anche in proporzione alla capienza e alla dimensione delle sale della struttura. Una parte dei lavori, pari a 111 mila euro, sarà finanziata mediante incentivo a valere sul Conto Termico 2.0 – portale GSE.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta