CARIATI. CINEMA TEATRO FINALMENTE FRUIBILE  

COMUNICATO STAMPA N.82 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 29.6.2022

ECOEFFICIENZA, 250 MILA EURO DA UE

IL SINDACO: CONTINUIAMO AD INTERCETTARE RISORSE

CARIATI (Cs), mercoledì 29 giugno 2022 – Dotare il Cinema Teatro comunale dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento di cui è rimasto sprovvisto sin dalla sua realizzazione e rendere, quindi, questo importante presidio culturale, spazio di aggregazione sociale, palcoscenico ideale per la promozione dei giovani talenti, fruibile e confortevole 365 giorni l’anno. È tra gli obiettivi che sarà possibile raggiungere grazie al finanziamento di 250 mila euro ottenuto dal Ministero della Cultura, destinato a migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale e ridurre i consumi.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione, insieme all’assessore ai lavori pubblici Fiorenzo Bevacqua per questo importante risultato che consentirà di superare e risolvere anche le criticità evidenziate dai Vigili del Fuoco e rendere ancora più efficiente e completamente a norma il Cinema Teatro di via Gaetano Natale.

Su questa opera – aggiunge il Primo Cittadino – l’Amministrazione Comunale intende continuare ad investire attenzione ed impegno per promuovere, anche in chiave territoriale, momenti di confronto, crescita e inclusione.

Le risorse sono a valere sul Piano Nazionale Ripartenza e Resilienza (PNRR), nell’ambito della Misura 1 Patrimonio culturale per la prossima generazione. Destinati a migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei, gli interventi sono finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta