CARIATI. ASILO NIDO DISTRETTUALE, PRIMA CAMPANELLA SUONERÀ LUNEDÌ 9

COMUNICATO STAMPA N.116-72 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (CS) – 28.9.2023

AVVIO ATTIVITÀ DILAZIONATA DI UNA SETTIMANA

DOMANDE AMMISSIONE ENTRO LUNEDÌ 2

CARIATI (CS), giovedì 28 settembre 2023 – Asilo Nido Distrettuale per i bambini dai 3 ai 36 mesi residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale, la prima campanella suonerà il prossimo lunedì 9 ottobre. L’avvio delle attività per l’anno scolastico 2023 – 2024 è stato spostato di una settimana per completare l’iter burocratico relativo alle procedure di gara dell’affidamento del servizio. Sono in fase avanzata, intanto, le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria della scuola, pronta ad ospitare fino a 25 bambini, con un incremento del 10% considerando le assenze medie dei piccoli allievi.

Restano invariati i termini di iscrizione. Le domande dovranno pervenire entro lunedì 2, ma in qualsiasi momento si potrà richiedere di essere inseriti nella lista d’attesa alla quale si attingerà in qualsiasi momento dell’anno, in caso di rinuncia dei bambini frequentanti.

Le attività didattiche si concluderanno il 30 giugno. La struttura funzionerà dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14,30.

Possono presentare domanda di ammissione all’asilo nido distrettuale i genitori o chi eserciterà la potestà genitoriale, per i bambini residenti nei comuni dell’Ambito (Bocchigliero, Campana, Cariati, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia). Le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo dei Comuni dell’ATS o tramite PEC all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. Modulo e avviso integrale sono disponibili sui siti istituzionali dei singoli comuni dell’Ambito.

Hanno priorità di accesso i bambini con disabilità, i nuclei familiari in gravi difficoltà nello svolgimento dei compiti di assistenza, cura ed educazione per assenza di una figura genitoriale dovuta a infermità gravissima o decesso, le ragazze madri minorenni o le coppie minorenni al momento della nascita del bambino. – (Fonte: Comune di Cariati – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 181

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta