Cariati: Ampliamento della rete GAS di ben due chilometri

Il Sindaco Filomena Greco, Sergio Salvati e Maria Elena Ciccopiedi, hanno incontrato i vertici della Società 2i Rete Gas

Il Sindaco Filomena Greco accompagnata da Sergio Salvati e da Maria Elena Ciccopiedi, rispettivamente Assessore alle Politiche ambientali, Servizi Comunali e Manutenzione e Assessore alla Sanità – Urbanistica – Governo Politiche del Territorio e Decoro Urbano, ha incontrato i vertici della Società 2i Rete Gas, addetta al pubblico servizio di distribuzione del gas naturale a mezzo rete urbana nel Comune di Cariati.

Un incontro che parla di futuro, di innovazione e di garanzia di servizi adatti alle esigenze di un paese che vuole rinascere e progredire. L’accordo stipulato infatti prevede un ampliamento della rete di ben due chilometri. Tale estensione riguarderà le vie che fanno parte di Contrada San Paolo e Contrada Magarello.

NUOVI CONTATORI GAS 2016Presentato inoltre il piano di progressiva sostituzione dei contatori del gas con dei nuovi apparecchi elettrici. Cariati sarà una delle prima città calabre coinvolte nell’attività di ammodernamento. I cittadini cariatesi riceveranno una lettera informativa che annuncia la sostituzione dell’attuale contatore, ad opera del personale della Società 2i Rete Gas, a titolo gratuito per tutti i cittadini.

 

L’installazione dei nuovi contatori consente una semplificazione di tutte le attività connesse al loro utilizzo. Grazie alla telelettura ad esempio sarà possibile ottenere una contabilizzazione dei volumi di gas più aderente all’effettivo consumo e attraverso la gestione da remoto si potrà intervenire più facilmente e più velocemente sui problemi legati alla diagnostica.

Inoltre si è riusciti ad ottenere un’agevolazione sul costo dell’attivazione delle nuove linee, la quota solitamente fissata a 500 euro è stata ridotta a 150 euro per tutti i cittadini cariatesi che intendono stipulare un contratto con la presente società entro il 31 Dicembre 2016.

Il Sindaco Filomena Greco riferisce: E’ un altro passo in avanti per il progresso della nostra cittadina. Nonostante le inevitabili difficoltà, che si possono incontrare lungo il cammino, noi non ci fermeremo e continueremo a lavorare per offrire ai cittadini dei servizi sempre più innovativi. E’ in atto una vera e propria opera di svecchiamento, vogliamo riportare Cariati alle luci della ribalta trasformandola in una città smart, in linea con i tempi che stiamo vivendo. A piccoli passi, riusciremo insieme a costruire la Cariati che vogliamo.”

 

Ufficio stampa – Comune di Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta