CARIATI. Al campo sportivo “Il Ragno”, giornata di gioco e di coinvolgimento per gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo

Manifestazione Sportiva

Giovedì 1° giugno 2023, si è svolta nel campo sportivo “Il Ragno”, una bella giornata di gioco e di coinvolgimento, per tutti gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Cariati, a conclusione delle attività curricolari e progettuali svolte nel corso dell’anno scolastico.

La mattinata si è aperta con la sfilata delle classi della scuola primaria, in un turbinio di bandierine dell’Italia, cui ha fatto seguito il canto dell’inno nazionale, dopodiché gli alunni, si sono sistemati nei rispettivi settori. Gli alunni coadiuvati dai professori di educazione fisica Tommaso Capristo, Barberio Giuseppe, Nazareno Gabriele e dalla docente Francesca Martino, si sono cimentati in vari giochi anche di squadra, complice la bella giornata di sole.

Finalmente dopo due anni il nostro istituto è tornato ad organizzare una manifestazione che potesse coinvolgere in totale sicurezza tutti gli alunni e gli insegnanti della nostra scuola. Felici di aver ritrovato un enorme sorriso sul volto dei nostri bambini e ragazzi al termine della manifestazione, dove si è potuto respirare un clima sereno e divertente.

Un ringraziamento particolare va al nostro Dirigente scolastico prof. Alessandro Turano che ha fortemente voluto tale evento, alla collaboratrice del Dirigente e referente dei progetti “SCUOLA ATTIVA KIDS E SHUTTLE TIME” Maria Viteritti, ai docenti, ai genitori che sono intervenuti numerosi, al sindaco Cataldo Minò, alla delegata alla cultura Alda Montesanto, al delegato allo sport Gionatan Cristaldi, al signor Giovanni Greco che ha permesso l’utilizzo del campo sportivo, ai collaboratori scolastici, all’associazione Misericordia e al corpo di polizia municipale.

F.S. Comunicazione – ins. Donatella Oliverio.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 129

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta