Turismo di prossimità, far conoscere il territorio al territorio. Continuare a stimolare gli abitanti dellarea a scoprire e visitare i reciproci patrimoni architettonici, storici, artigianali, paesaggistici ed enogastronomici, facendo in modo che chi vive a Villapiana, sappia che esistono degli importanti siti archeologici a Francavilla e ad Amendolara, il Paese della Secca; e che tra i paesi del Parco del Pollino, a Saracena, si produce il Moscato, presidio Slow Food; che abbia coscienza dellidentità storica dellAlto Jonio, la mappa dei Castelli federiciani, di Civita e delle minoranze linguistiche; delle grotte di Cassano, delle Terme di Cerchiara , del pane e dei limoni di Rocca Imperiale, del Biondo tardivo di Trebisacce. La promozione ed il marketing territoriale devono partire da chi vive il territorio ambasciatori di una terra che purtroppo ancora non conosciamo bene. È, questo, lobiettivo della BORSA JONICA DEL TURISMO, la fiera dellecoturismo accessibile e del gusto e del turismo enogastronomico in programma da SABATO 30 GIUGNO a MARTEDÌ 2 GIUGNO, a TREBISACCE. La conferenza stampa di presentazione si terrà MERCOLEDÌ 27, ALLE ORE 11 presso lHotel MIRAMARE. Allincontro con gli operatori dellinformazione parteciperanno il Sindaco Franco MUNDO, il Presidente della Strada dei Due Mari Ass. Cult. Per la Salvaguardia delle Identità Territoriali Nicola CAMPAGNA e Gabriella MARTILOTTI, Presidente di Agriturist Calabria. Levento è patrocinato dalla Regione Calabria, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Gal Alto Jonio Federico II, dal C.O.T.A.J. (Consorzio Operatori Turistici Alto Jonio), Agriturist Calabria , Confagricoltura Cosenza e realizzato in partnership con la BBC MEDIOCRATI, JONICA RADIO, LECO DELLO JONIO, JUREKA. Il mediapartner e lagenzia di comunicazione e lobbying Montesanto Sas. La BjT – BORSA JONICA TURISMO è un progetto integrato per promuovere il territorio attraverso cultura, tradizione, ambiente e produzioni tipiche enogastronomiche. Istituzioni e operatori, prevalentemente della costa jonica e dellarea del Parco del Pollino, si incontreranno per 4 giorni per mettere in vetrina identità e servizi, conoscersi e farsi conoscere. Stand, esposizioni, seminari ed eventi nellevento. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati, nel dettaglio, gli appuntamenti e gli incontri previsti nella 4 giorni. (Fonte: Montesanto Sas Comunicazione & Lobbying)
Visits: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.