ALTERNATIVA DONNE: Siamo chiamate ad assumerci la piena responsabilità del cambiamento.

“La Repubblica italiana compie oggi 70 anni e con lei anche il suffragio universale nel nostro Paese. Il 2 giungo del 1946, per la prima volta nella storia italiana, milioni di donne entrano nella cabina elettorale. Il loro contributo è stato fondamentale a sancire la fine della monarchia, indice di oppressione e sudditanza, e a dare inizio alla Repubblica italiana.”

Filomena Greco, candidato sindaco di Cariati, ha voluto diffondere questa riflessione sulla festa del 2 giugno, invitando a cogliere le analogie con la propria campagna elettorale e il suo personale impegno politico.

“Il 5 giugno Noi donne, al pari di tutti gli altri, uomini giovani e non,  siamo chiamate ad assumerci la piena responsabilità del cambiamento. Siamo noi donne, madri, figlie, lavoratrici, mogli e compagne il motore e la forza della rinascita di Cariati.

Ora come allora partecipiamo libere e consapevoli al voto, libere da condizionamenti, consapevoli che  il nostro voto rappresenta la vera Alternativa per la nostra città”

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta